Crea sito

Crostino Rustico di Pane Saraceno Integrale senza glutine VIALL

Il Crostino Rustico di Pane Saraceno senza glutine VIALL è un’idea veloce e golosissima per realizzare un piatto da servire come pietanza unica, come secondo o per accompagnare sfiziosamente un aperitivo ed è veramente adatto a tutti.

Si, perché la linea di prodotti VIALL FOOD non solo è per celiaci, ma è studiata anche per coloro che sono intolleranti ai principali allergeni alimentari, oppure per chi desidera mangiare dei prodotti sani e di qualità, perché la gamma di proposte Viall ha abbassato gli additivi chimici ed ha eliminato la gomma di guar, la gomma di xanthano, i mono e i digliceridi degli acidi grassi e l’olio di palma.

Viall Food e offre un’ampia selezione di proposte gustose e gluten free: dalla pasta, al profumato pane morbido in tante varietà, come il Pane Saraceno Integrale utilizzato per la nostra ricetta, dalla squisita biscotteria, alle croccanti fette biscottate, agli snack e dolci subito pronti e fragranti. Per ulteriori informazioni sui prodotti VIALL FOOD visitate il sito ufficiale a questo link – https://www.viallfood.com/

Per il nostro Crostino Rustico, oltre l’ottimo e fragrante pane Saraceno Integrale VIALL, abbiamo scelto un ripieno di prosciutto cotto, emmenthal e pomodorini, ovviamente nulla vieta di personalizzare la farcitura secondo i propri gusti ed esigenze, magari optando per un ripieno completamente vegetale di verdure grigliate.

Crostino Rustico di Pane Saraceno senza glutine VIALL

Ingredienti per 4 persone:

1 confezione Pane Saraceno senza glutine VIALL
150 grammi Prosciutto cotto a fette
120 grammi di Emmenthal a fette
250 ml latte
2 Uova intere
50 grammi Parmigiano grattugiato
Qualche Pomodorino rosso
Sale
Origano
Burro o olio per ungere la teglia

Procedimento


1) Ungete una teglia rotonda. Bagnate velocemente nel latte le fette Pane Saraceno senza glutine VIALL ed adagiatele a raggiera nella teglia. Intervallate le fette con il prosciutto cotto e l’emmenthal;


2) Nel latte rimasto aggiungete le uova e battete. Irrorate il crostino con la miscela di latte e uova. Aggiungete i pomodorini lavati tagliati a metà. Spolverate con il parmigiano grattugiato e profumate con l’origano. Passate in forno caldo a 150 gradi per 15 minuti. Servite caldo o tiepido il vostro Crostino Rustico di Pane Saraceno senza glutine VIALL e buon appetito!

Leggi anche la ricetta dei Bicchierini di Crema al Caffè senza glutine con Canestrelli Viall

A presto.

Questo post nasce dalla collaborazione con la VIALL FOOD, ogni mese vi proporrò una sfiziosa ricetta gluten free con la linea di prodotti VIALL, quindi rimanete sintonizzati!