Zuccotto al caffe con pan di stelle e cioccolato

Zuccotto al caffe con pan di stelle e cioccolato, dolce facile e veloce, torta gelato, semifreddo con biscotti, dolce da merenda, cremoso, torta gelato con biscotti

Zuccotto al caffe con pan di stelle e cioccolato

Dolce facile da preparare, veloce, uno zuccotto al caffè con biscotti pan di stelle e una variegatura al cioccolato davvero molto buona, perfetta se avete ospiti inattesi, si prepara abbastanza velocemente e per rassodare bastano 30 minuti di freezer.

La ricetta dello zuccotto al caffè è molto semplice, una base di mascarpone e panna, ripieno di cioccolato fuso e biscotti sbriciolati, una delizia da provare, un dolce senza cottura veloce, io ho scelto i biscotti pan di stelle ma vanno bene qualsiasi biscotti.

Seguitemi in cucina oggi c’è lo zuccotto al caffè!

Zuccotto al caffe con pan di stelle e cioccolato vickyart arte in cucina Zuccotto al caffe con pan di stelle e cioccolato vickyart arte in cucinaZuccotto al caffè

Zuccotto al caffè qui altre idee

Zuccotto al caffe con pan di stelle e cioccolato
Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 8
Zuccotto al caffe con pan di stelle e cioccolato
Ingredients
  • biscotti
  • mascarpone
  • caffe
  • continua nel procedimento
Instructions
  1. Montate 200 ml di panna con 200 gr di mascarpone e 8 cucchiai di caffè, io non ho aggiunto zucchero, se preferite unite 2 cucchiai.
  2. Sciogliete 100 gr di cioccolato fondente a bagnomaria con 2 cucchiai di panna, appena sciolto unite se volete, 2 cucchiai di nutella o crema spalmabile preferita, e uno di caffè, mescolate tutto con un cucchiaio.
  3. Sistemate i biscotti nella ciotola, se serviranno una ventina ovviamente dovreste regolarvi in base al vostro stampo, il mio è da 250 ml, uno alla base e altri intorno, farcite con uno strato di mousse, poi un bel cucchiaio abbondante di cioccolato e fate delle striatura con uno stecchino, sbriciolate qualche biscotto e ricoprite con un altro strato di mousse ripetendo tutto.
  4. In ultimo terminate con una base di biscotti.
  5. Mettete in freezer almeno 30 minuti
  6. Bon appétit

Una risposta a “Zuccotto al caffe con pan di stelle e cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.