VOL AU VENT con MOUSSE AL SALMONE, antipasto sfizioso facile e veloce, ricetta per le feste natalizie, ottimi per la vigilia di Natale con la pasta sfoglia.
I vol au vent con mousse al salmone sono dei deliziosi finger food da preparare in pochi minuti, idea sfiziosa per feste, buffet, si possono preparare in anticipo e congelare, si lasciano mangiare con piacere uno dietro l’altro.
La ricetta dei vol au vent con mousse al salmone è molto semplice, si prepara la crema credda con ricotta e salmone condita con un pizzico di pepe, sale e erba cipollina poi si faciscono.
Ovviamente potete farcirli come preferite, con una deliziosa crema al prosciutto, oppure con avocado, tonno, quello che avete in frigo.
Seguitemi in cucina oggi ci sono i vol au vent con mousse al salmone!

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni5-6
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Versa il salmone in una ciotola o in un mixer e frulla un po’ poi aggiungi la ricotta, pepe e sale a piacere e frulla.
Aggiungi l’erba cipollina, frulla un po’ e metti la crema in frigo.
Puoi utilizzare i vol au vent già pronti oppure prendi la sfoglia dal frigo 10 minuti prima di utilizzarla poi ritagliala con una formina tonda di 5-6 cm e realizza tanti cerchi in multiplo di 3
Ogni vol au vent è composto di 3 dischi di sfoglia, uno intero e due con un foro al centro, spennellali con acqua o albume e posiziona i dischetti uno sull’altro, mettili sulla placca del forno rivestita dalla carta e cuoci nel forno caldo a 180° per 10-15 minuti.
Sforna, fai raffreddare poi versa la crema in una sacca da pasticcere con bocchetta a stella di 2 cm e farcisci gli antipastini, decora con aghi di rosmarino, pepe rosa e salmone.
Bon appétit
Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!
Arte in Cucina consiglia
SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM
QUI ALTRE RICETTE
Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina
QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK