Verdure ammollicate in padella contorno saporito

Verdure ammollicate in padella contorno saporito, ricetta facile e veloce, perfetta per accompagnare carne o pesce, sia a pranzo che a cena.

Verdure ammollicate in padella contorno saporito

Un contorno semplice e saporito, le verdure ammollicate sono perfette per accompagnare un secondo di carne, ottimo anche con pesce di grosso taglio tipo salmone o pesce spada, perfetto a cena ma anche a pranzo, anche come piatto unico leggero.

La ricetta delle verdure ammollicate non necessita di molte spiegazioni, si prepara in poco tempo, sono ottime in padella ma potete anche cuocerle al forno se preferite, verranno più croccanti, è solo una questione di gusti, comunque la cottura in padella in questo caso non è pesante, resta leggera in tutti e due i modi, al forno procedete a 180° per venti trenta minuti.

L’estate è perfetta per queste ricette, sono leggere, belle e colorate, ti invogliano a mangiare cose piacevoli e diverse da quelle monocolore dell’inverno, peccato però che non durano molto, quindi abbondiamo in questo periodo che sono ricchi di vitamina e perfette per la pelle, approfittiamo per farne una scorta che duri durante tutto l’inverno.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le verdure ammollicate!

Verdure ammollicate in padella contorno saporito vickyart arte in cucina Verdure ammollicate in padella contorno saporito vickyart arte in cucina

Verdure ammollicate in padella contorno saporito

QUI ALTRE RICETTE

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Ingredienti:

  • una melanzana
  • 1 zucchina
  • un peperone giallo
  • due cucchiai di pomodorini
  • 2-3 fette di pane solo mollica
  • pane grattugiato
  • 1 spicchio di aglio
  • olio evo

Procedimento:

  1. Ammollate il pane con l’acqua.
  2. Tagliate tutti gli ortaggi a dadini e sistemateli in una insalatiera, unite il pane ammollato e sbriciolato un po’, il pane grattugiato e i pomodorini, mescolate per bene.
  3. Rosolate uno spicchio di aglio e aggiungete tutti gli ingredienti dell’insalatiera.
  4. Cuocete a fiamma media con un coperchio per una decina di minuti, poi toglietelo e portate a termine la cottura, più o meno 20 minuti, dipende dalla grandezza degli ortaggi tagliati.
  5. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.