Crea sito

Tuiles biscotti francesi al burro chips dolci

Tuiles biscotti francesi al burro chips dolci, ricetta facile e veloce, biscotti da regalare perfetti per la merenda, ottimi a colazione con soli albumi

Tuiles biscotti francesi al burro chips dolci

Facili veloci e buonissimi, belli da regalare a Natale le tuiles sono biscotti francesi ricurvi perfetti per il thè ma anche a colazione o una pausa dolce, si conservano per qualche giorno, se ci riuscite, chiusi in una scatola di latta e ovviamente piacciono anche ai bambini.

la ricette delle tuiles è semplicissima, il nome di questi biscotti deriva dalla loro forma, ovvero in italiano, tegola, si presentano benissimo, sono molto buoni come tutti i biscotti al burro, a parte il riposo in frigo poi ci vuole pochissimo per realizzarli e cuocerli.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i tuiles!

Tuiles biscotti francesi al burro chips dolci vickyart arte in cucina Tuiles biscotti francesi al burro chips dolci vickyart arte in cucina

Tuiles

Tuiles qui altre idee

Tuiles biscotti francesi al burro chips dolci

Ingredienti per circa 30 biscotti

  • 2 albumi
  • 65 g di zucchero
  • 65 g di farina
  • 15 g di burro
  • aroma vaniglia 2 gocce

Procedimento:

  1. Sciogliere il burro e tenere da parte.
  2. Montate gli albumi con lo zucchero alla massima velocità, appena sono belle gonfie riducete la velocità e aggiungete la farina un po’ alla volta, l’aroma e il burro.
  3. Otterrete una sorta di crema, mettetela in frigo 30 minuti.
  4. Accendete il forno a 200°
  5. Rivestite la leccarda del forno, con l’auto di un cucchiaio prelevate un po’ di impasto e formate dei cerchi larghi 5 cm circa, lo strato dovrà essere sottile un paio di mm non troppo sottile non troppo alto e cuocete per 5-6 minuti, si formerà un contorno più scuro.
  6. Toglieteli dal forno e appoggiateli man mano sul mattarello per dare la forma curva come una tegola, procedete velocemente con tutti i biscotti, appoggiate, curvate e togliete subito perchè induriscono e non potete più dare la classica forma.
  7. Spolverate di zucchero a velo.
  8. Bon appétit

Una risposta a “Tuiles biscotti francesi al burro chips dolci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.