Tronchetto di salmone e rucola antipasto facile

Tronchetto di salmone affumicato e rucola antipasto facile, veloce e senza cottura, salmone farcito con ricotta, profumato al limone.

Tronchetto di salmone e rucola antipasto facile

Antipasto facile e veloce, freddo, senza cottura, perfetto per le festività natalizie ma anche per un semplice menu a base di pesce, il tronchetto di salmone e rucola è delizioso, sempre se vi piace il salmone affumicato.

La ricetta del tronchetto di salmone non ha bisogno di molte spiegazioni, dovete solo disporre le fettine su un piano, farcirle e arrotolarle, potete prepararlo tranquillamente il giorno prima e tenerlo in frigo, se non vi piace la ricotta è ottima la philadelphia o una qualsiasi crema spalmabile anche senza lattosio in caso di intolleranze ai latticini.

La comodità di questo antipasto è che si prepara velocemente, lo si piò preparare in anticipo e inoltre non ha nessuna cottura, l’ideale quando si è impegnati per grossi pranzi o cena e non si ha tanto tempo a disposizione o comunque, come spesso capita, forno e fornelli sempre occupati con altre pietanze.

Seguitemi in cucina oggi c’è il tronchetto di salmone farcito!

Tronchetto di salmone e rucola antipasto facile vickyart arte in cucina Tronchetto di salmone e rucola antipasto facile vickyart arte in cucina

QUI ALTRE RICETTE

Tronchetto di salmone e rucola antipasto facile

Ingredienti:

  • 100 g di salmone affumicato a fette
  • 3-4 cucchiai circa di ricotta
  • sale
  • erba cipollina
  • rucola
  • limone

Procedimento:

  1. Disponete le fettine su un foglio di carta forno. accavallatele man mano, in una confezione da 100 g dovrebbero esserci almeno 3-4 fette.
  2. Se lo volete più grande raddoppiate tutto e disponete le fettine di salmone a due a due neol senso della larghezza, così le girelle saranno più grandi.
  3. Lavorate la ricotta con sale, una premuta di mezzo limone, erba cipollina se vi piace.
  4. Spalmate sulle fette, aggiungete un letto di rucola e arrotolate con l’aiuto della carta forno.
  5. Sistemate in frigo una trentina di minuti, non indurisce ma si manterrà più solido.
  6. Decorate con un filo di erba cipollina e fettine di imone.
  7. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.