Tronchetti natalizi per le feste

TRONCHETTI NATALIZI PER LE FESTE, dolci semplici e golosi, ricetta molto facili, da fare in poco tempo, idee perfette per Natale e Capodanno.

Una deliziosa raccolta di tronchetti natalizi per le feste da fare e rifare, si preparano velocemente e sono il dolce perfetto che si prepara in poco tempo, semplice e di solito piace a tutti.

Io mi diverto tantissimo a preparare i tronchetti natalizi, mi piace sbizzarrirmi con le farciture, al cioccolato, al tiramisù, perfetti al pistacchio o con la crema pasticcera.

Quello al tiramisù credo sia il primo che io abbia preparato ed è quello che mi piace di più, con le sue tegoline di cioccolato, un po’ più elaborato ma comunque abbastanza semplice e alla portata di tutti.

Ovviamente si possono variare le farciture a vostro piacimento, potete utilizzare la base che preferite, quella tipica è la pasta biscotto ma si possono utilizzare i biscotti secchi o i pavesini, ottimi anche i savoiardi.

Qual è il tuo tronchetto di Natale preferito? Io adoro il classico con la pasta biscotto, farcito con nutella e crema tiramisù o al massico con il pistacchio.

Non mi dispiace quello alla zuppa inglese, lo trovo delizioso ma forse piace meno ai bambini che magari lo preferiscono con nutella e panna.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i tronchetti natalizi, tante idee facili e veloci!

Tronchetti natalizi per le feste

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM
QUI ALTRE RICETTE

Tronchetto veloce Nutella e nocciole vickyart arte in cucina

Tronchetto veloce Nutella e nocciole

Tronchetto veloce Nutella e nocciole, ricoperto al cioccolato, ricetta dolce di Natale facile, velocissimo, perfetto dolce per le feste, ricetta con nocciole e nutella, idea facile per Capodanno, dolce senza lievito, olio o burro

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.