Tramezzini pacchetto regalo antipasto

TRAMEZZINI PACCHETTO REGALO ANTIPASTO sfizioso, facile e veloce da fare in poco tempo, ricetta perfetta per le feste natalizie che piacerà di sicuro.

Buonissimi i tramezzini pacchetto regalo, sono un antipasto sfizioso e facile che si prepara in poco tempo con il pancarrè, salmone, prosciutto cotto o speck arricchito dalla maionese.

La ricetta dei tramezzini pacchetto regalo è l’ideale se non avete molto tempo da dedicare alla cucina, si possono preparare in anticipo e congelare e si lasciano mangiare uno dietro l’altro.

Ovviamente potete modificare la farcitura come preferite o con quello che avetein frigo, ottimi con una deliziosa mousse di tonno e salmone oppure di prosciutto cotto.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i tramezzini pacchetto regalo!

Tramezzini pacchetto regalo antipasto
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

3 fette pane per tramezzini
q.b. salmone affumicato (prosciutto cotto o speck)
50 g maionese
q.b. insalata russa

Strumenti

Passaggi

Da una fetta di pane per tramezzini dovresti ricavare 8 quadrati

Sistema una fetta di pane sul piano di lavoro e farcisci con un velo di maionese e fettine di salmone, copri con un’altra fetta di pane, spalma di maionese, salmone e di nuovo pane adesso taglialo in 8 pezzi.

Fai lo stesso variando la farcitura con il prosciutto cotto alternando con dell’insalata russa e poi con speck e rucola.

Ovviamente io ho realizzato solo qualche tramezzino quindi li ho ricavati da 3 fette di pane, tagliato prima a pezzi e poi farcito singolarmente.

Lega il pane con fili di erba cipollina oppure steli di prezzemolo, spennella con olio e trito di erbette metti in frigo fino al momento di servire.

Bon appétit

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.