Tortine sfogliate alla panna e nutella ricetta veloce

Tortine sfogliate alla panna e nutella, ricetta veloce, dolcetti sfiziosi, piccola pasticceria ottima dopo pranzo, cena o per feste e buffet, si preparano velocemente e sono golosissime.

Tortine sfogliate alla panna e nutella ricetta veloce

La ricetta delle tortine sfogliate alla panna è molto semplice, la farcitura non è niente di particolare ma buona e veloce da preparare, quindi il classico dolce quando non abbiamo molto tempo a disposizione, o, se ci sono ospiti all’improvviso, oppure dobbiamo preparare una festa di compleanno.

Molto buone e belle da vedere su un vassoio, le tortine sfogliate alla panna e nutella saranno ottime per i buffet, potete preparare la sfoglia in anticipo, anche la farcitura, congelare tutto e poi prenderli quando vi servono, volendo si possono congelare anche già farciti.

Se avete un po’ di sfoglia da consumare, come capita a volte anche a me, l’ideale è una torta sfogliata, oppure le mini tortine, un finger food dolce e goloso, ovviamente potete farcirli come preferite, ottime al tiramisù, con crema semplice al cioccolato, pasticcera, insomma la scelta è davvero tanta.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le tortine sfogliate con panna e nutella

Tortine sfogliate alla panna e nutella ricetta veloce vickyart arte in cucina Tortine sfogliate alla panna e nutella ricetta veloce vickyart arte in cucina

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Tortine sfogliate alla panna e nutella ricetta veloce

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 200 ml di panna
  • 2-3 cucchiai di nutella
  • 1-2 cucchiai di caffè

Procedimento:

  1. Montate la panna con la nutella e il caffè freddo, se utilizzate panna fresca aggiungete qualche cucchiaio di zucchero, secondo i vostri gusti.
  2. Ritagliate la sfoglia con un coppa pasta, io ho utilizzato un bicchiere di 7 cm di diametro, si otterranno 12 cerchi.
  3. Sistemate i cerchi di sfoglia sulla carta forno, bucherellateli con la forchetta e cospargete di zucchero semolato, cuocete nel forno caldo a 200° per 15 minuti circa, a doratura della sfoglia.
  4. Sfornate e fate raffreddare.
  5. Appena i cerchi saranno freddi potete farcirli e accoppiarli.
  6. Spolverate di zucchero a velo e decorate con un po’ di nutella.
  7. Bon appétit

Precedente Plumcake salato sette vasetti con salumi sofficissimo Successivo Imeruli Khachapuri focacce georgiane al formaggio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.