Tortine fredde con cuore di nutella

Tortine fredde con cuore di nutella  e pan di stelle, ricetta facile, veloce, piccola pasticceria fredda, gelati mignon, ricetta finger food dolce per buffet e feste

Tortine fredde con cuore di nutella

Deliziose, facili e veloci, senza cottura, le tortine fredde con cuore di nutella o crema spalmabile alle nocciole sono deliziosi bocconcini perfetti dopo pranzo o per un buffet o feste di compleanno per grandi e bambini, semplici e buone.

La ricetta delle tortine fredde è molto veloce, non c’è cottura, le potete preparare in anticipo e tenerle di scorta in freezer nel caso serva un dolce per ospiti inattesi, perfette per le feste di compleanno, sono carine da vedere e molto buone!

Seguitemi in cucina oggi ci sono le tortine fredde con cuore di nutella!

Tortine fredde con cuore di nutella vickyart arte in cucina Tortine fredde con cuore di nutella vickyart arte in cucinaTortine fredde

Tortine fredde con cuore di nutella e biscotti pan di stelle, dessert fresco e goloso

Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 4

Mini tortine fredde con cuore di nutella e pan di stelle

Ingredients
  • biscotti pan di stelle
  • burro
  • nutella o crema spalmabile
  • il resto degli ingredienti nel procedimento
Instructions
  1. Per circa 4 tortine dipende dalla grandezza delle vostre formine, tenete da parte i biscotti interi che serviranno per la sommità del dolce.
  2. Tritate 200 gr di biscotti con 80 gr di burro e tenete da parte.
  3. Montate 200 g di panna con 100 g di mascarpone e un un cucchiaio di nutella o qualsiasi crema spalmabile da voi preferita, anche 2 cucchiai se vi piace.
  4. Rivestite delle coppette o uno stampo per tortine e sistemate 1 biscotto pan di stelle sulla base con le stelline rivolte verso il basso, farcite con la mousse, al centro versate un cucchiaino di nutella e richiudete con altra mousse poi fate una base con altri biscotti sbriciolati, compattate con po’ e richiudete con la pellicola. (ovviamente le dosi variano in base alla misura degli stampi che andrete ad utilizzare)
  5. Conservate in freezer 20 minuti, poi toglieteli dallo stampo rigirandoli nel piatto.
  6. Bon appétit

6 Risposte a “Tortine fredde con cuore di nutella”

  1. Ciao Vickyart, veramente nel procedimento scrivi “Montate la panna con il mascarpone” senza specificarne la quantità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.