Torta semplice al cacao con pavesini

Torta semplice al cacao con pavesini, ricetta veloce, dolce da merenda, ricetta per bambini, dolce facile al cacao, torta veloce, dolce senza olio e burro

Torta semplice al cacao con pavesini ricetta veloce

Una torta semplice perfetta per i bambini, senza burro e olio, un dolce da merenda o colazione arricchito da biscotti pavesini in superficie, potrebbe essere anche un dolce da merenda per la scuola, facile ma anche sfizioso.

La ricetta della torta semplice al cacao è nata per caso, avevo un impasto pronto e ho deciso di decorarlo con dei pavesini, un dolce che si preparara in pochi minuti, soffice all’interno croccante in superficie e i biscotti non bruciano.

Seguitemi in cucina oggi c’è la torta semplice!

Torta semplice al cacao con pavesini ricetta veloce vickyart arte in cucina Torta semplice al cacao con pavesini ricetta veloce vickyart arte in cucinaTorta semplice

Torta semplice qui altre idee

Torta semplice al cacao con pavesini ricetta facile
Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 6
Torta semplice al cacao con pavesini ricetta facile
Ingredients
  • uova
  • zucchero
  • farina
  • cacao
  • pavesini
Instructions
  1. Lavorate 3 uova con 150 g di zucchero, appena diventano spumose aggiungete un po’ alla volta 130 g di farina tipo 0 e 20 di cacao.
  2. Versate il composto in una tortiera da 20 cm o 22 rivestita da carta forno, sistemate sulla superficie di biscotti pavesini e infornate a 180° per circa 20 minuti, fate prova stecchino.
  3. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.