Crea sito

Torta salata con verdure miste

Torta salata, ricetta facile, con verdure miste, crostata di sfoglia veloce fatta in casa, idea piatto unico per la cena o pranzo da sporto, facile, con peperoni, melanzane.

Torta salata con verdure miste

Una bella torta salata con verdure miste, saporitissima, con la pasta sfoglia fatta in casa, una ricetta facile e comunque veloce perfetta per la cena o come pranzo pranzo da asporto.

La ricetta della torta salata con le verdure miste è molto semplice, potete utilizzare la pasta sfoglia pronta ma il risultato che si ha con quella fatta in casa non ha paragoni, è friabile, morbida, saporita, si deve solo provare per capirne la differenza e mi direte.

Seguimi in cucina oggi c’è la torta salata con verdure miste!

Ricetta: Torta salata con verdure miste

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Ingredienti:

  • Pasta sfoglia veloce QUI oppure un rotolo di sfoglia pronto
  • 1 peperone rosso
  • 1 peperone giallo
  • 50 gr di misto salumi a cubetti
  • 50 gr di scamorza
  • 100 gr di prosciutto cotto
  • 2 uova
  • sale

Torta salata con verdure miste ricetta vickyart arte in cucina

Torta salata con verdure miste ricetta vickyart arte in cucina

Procedimento:

  1. Preparate la sfoglia almeno 2 ore prima.
  2. Lavate e tagliate le verdure poi cuocete nel forno con funzione grill al massimo per 7-8 min.
  3. Stendete la sfoglia per uno spessore di 2-3 mm, io l’ho stesa rettangolare e poi sistemata in una tortiera rotonda da 28 cm.
  4. Sistemate le melanzane e i peperoni dopo averli spellati, il prodsciuttoo, la scamorza e il misto a cubetti, poi altre fettine di prosciutto cotto e infine le uova leggermente sbattute con un pizzico di sale.
  5. Chiudete la sfoglia riportando i lembi verso il centro, in questo modo la crostata avrà degli spicchi aperti a vista, ma ovviamente potete fare due dischi e coprirla interamente, a me è piaciuta così.
  6. Infornate in forno caldo a 200° per 20-25 m io ho un forno ventilato, coprite con carta alluminio per non bruciare il prosciutto se lo lasciate a vista.
  7. Bon appétit..

9 Risposte a “Torta salata con verdure miste”

  1. Ciao scusa il disturbo …prima di tutto complimenti per il tuo blog è bellissimo e interessante… Siccome tu noto sei una veterana di Gz ti volevo chiedere un consiglio o meglio una spiegazione… Sto cercando di creare un mio blog ma non riesco a mettere in evidenza l’immagine del piatto cucinato … Mi spiego meglio er che mi rendo conto di non essere molto chiara nelle spiegazioni… Allora ho scritto la mia prima ricetta e ho inserito l immagine del piatto finito… Bene nell articolo nessun problema compare tutto alla perfezione ma quando vai alla home page del mio blog viene visualizzato solo il titolo della ricetta mentre io vorrei si potesse vedere anche l immagine …. Come il tuo insomma…. Grazie se mi risponderai!!!

    1. ciao! allora vedi quando scrivi il post a destra in colonna sotto a Pubblica c’è Metti immagine in evidenza, cliccaci, ti si apre media, seleziona l’img poi in basso a destra clicca su Imposta immagine in evidenza… ti comparirà l’img in piccolo a destra inserita nella colonna a destra in amministrazione, salva tutto.. finito 🙂 grazie, fammi sapere..p.s. qual’è il tuo blog?

  2. Grazie grazie grazie mille sono troppo impedita!!!! Il mio blog è gnam gnam ma non ci trovi niente mi vergogno rispetto al tuo

  3. L’ho appena sfogliata e messa in frigo la pasta sfoglia. Mi chiedevo , la posso fare tutta chiusa (e bucherellata sopra con una forchetta?) e anche come una vera crostata, con le strisce sopra? La base sotto non va bucherellata? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.