Torta salata con melanzane provola e pancetta

Torta salata con melanzane provola e pancetta, ricetta facile, idea semplice per pranzo o cena, piatto unico, pasta brisè senza burro, ricetta sfiziosa, torta facile.

Torta salata con melanzane provola e pancetta

Un piatto unico delizioso per la cena è perfetto, la torta salata con melanzane provola e pancetta, semplice da preparare con pasta brisè all’olio, senza burro, molto buona e più leggera del classico impasto base, perfetta con questa farcitura.

La ricetta della torta salata con melanzane è ottima, io ho aggiunto della pancetta perchè in casa avevo quella, va bene anche il prosciutto cotto se volete qualcosa di più leggero oltre l’impasto base, si prepara abbastanza velocemente ovviamente occorre aspettare almeno 30 minuti per poter utilizzare le melanzane.

Se cercate qualcosa di semplice e saporito dovete provare questa deliziosa torta rustica, è perfetta anche come antipasto o piatto da asporto.

Seguitemi in cucina oggi c’è la torta salata alle melanzane!

Torta salata con melanzane provola e pancetta vickyart arte in cucina Torta salata con melanzane provola e pancetta vickyart arte in cucinaTorta salata

QUI ALTRE RICETTE

Torta salata con melanzane provola e pancetta, piatto unico semplice e saporito, perfetto a pranzo o cena

Recipe Type: Piatti unici
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 4

Torta salata con melanzane provola e pancetta

Ingredients
  • farina
  • olio
  • pancetta
  • melanzane
  • provola
Instructions
  1. Tagliate a fette 2 melanzane, mettetele in uno scolapasta con sale grosso e lasciate riposare 30 minuti, poi passatele sotto il getto dell’acqua e strizzatele.
  2. Versate nel robot 220 g di farina tipo 1 o 2, aggiungete 100 ml di acqua, 60 ml di olio e la punta di un cucchiaino di sale, lavorate tutto.
  3. Stendete l’impasto per un’altezza di 2-3 mm io l’ho lasciata un po’ troppo alta rischia di non cuocere in alcuni punti, in una tortiera da 20-22 cm, sistematele melanzane a spirale alternando con fette di provola o scamorza e fettine di pancetta.
  4. Cuocete in fono caldo a 180° per circa 25 minuti.
  5. Bon appétit

Una risposta a “Torta salata con melanzane provola e pancetta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.