Torta rovesciata alle pere e noci veloce

Torta rovesciata alle pere e noci veloce, senza burro, latte, con farina integrale, torta in poco tempo, dolce alle pere facile da preparare, torta da merenda, ricetta con le pere.

 Torta rovesciata alle pere e noci veloce

Una torta rovesciata alle pere con l’aggiunta di noci facile e veloce da preparare senza burro e latte con farina integrale, beh è il massimo! semplice leggera e deliziosa al punto giusto perfetta per una colazione sana o la merenda.

Una ricetta facile oggi molto buona e leggera, la torta rovesciata alle pere senza burro e lattosio, io ho aggiunto le noci potete eliminarle o sostituirle con le mandorle o nocciole, con farina integrale, e zucchero di canna, rustica e buona.

Seguitemi in cucina oggi c’è la torta rovesciata alle pere!

Torta rovesciata alle pere e noci veloce vickyart art ein cucina Torta rovesciata alle pere e noci veloce vickyart art ein cucinaTorta rovesciata alle pere

Torta rovesciata alle pere qui altre idee

Torta rovesciata alle pere e noci veloce
Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 6
Torta rovesciata alle pere e noci veloce
Ingredients
  • 2 pere
  • 125 gr di farina integrale o 00
  • 2 uova
  • 30 gr di noci
  • 150 gr di zucchero di canna o semolato
  • 100 gr di latte (omesso)
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina
Instructions
  1. Oliate una tortiera da 22 cm o imburratela, cospargete con una parte di zucchero.
  2. Montate le uova con l’altra parte di zucchero, aggiungete poi la farina un po’ alla volta, le noci il lievito e il latte se preferite, io non l’ho aggiunto.
  3. Appena avete amalgamato tutto unite una pera tagliata a pezzetti.
  4. Accendete il forno a 180°
  5. Tagliate l’altra pere a fettine sistematele nella tortiera e mettetela sul fornello 5 minuti, lasciate sciogliere lo zucchero senza farlo bruciare, quindi a fiamma medio bassa, appena incominci a asciogliere spegnete.
  6. Versate l’impasto nella tortiera sulle pere cercando di non muoverle troppo se le avete disposto a cerchio solo per una questione di estica ovviamente, spatolate per bene livellate l’impasto, se è senza liquidi risulta un po’ più sodo, tranquilli non c’è problema l’importante è che riempiate tutti i vuoti.
  7. Infornate per circa 20-25 minuti, controllate la cottura con uno spidino di legno se è asciutta, sfornate raffreddate qualche secondo e rovesciatela subito sul piatto da portata, battete un po’ il fondo se non si stacca ma non fatela raffreddare altrimenti non la toglierete più facilmente.
  8. Bon appétit..

 

 
Precedente Patate ripiene di baccala ricetta antipasto Successivo Torta rustica con ricotta sfogliata veloce senza burro

4 thoughts on “Torta rovesciata alle pere e noci veloce

  1. se devo dare un punteggio le torte con le pere mi piacciono di più di quelle con le mele, questa tua ha un aspetto molto goloso, segno tutto !Buon we

  2. Angel il said:

    Complimenti per le ricette innanzitutto!Mi chiedevo al punto 5, la tortiera con le pere va messa 5 minuti in forno o sul fornello???Grazie e scusa, ma mi sto appuntando questa ricetta e non mi è ben chiaro questo passaggio!

    • ciao! sul fornello, si fa sciogliere lo zucchero in pratica, metti l’olio o il burro, versa lo zucchero in modo uniforme, sistema la frutta e accendi, lascia sciogliere lo zucchero a fiamma bassa fai attenzione a non bruciarlo, poi togli dal fornello e versaci l’impasto e inforna.. è sempliccissima fammi sapere.

Lascia un commento