Torta rovesciata alle ciliegie senza burro e olio

Torta rovesciata alle ciliegie e marmellata, senza burro e olio,  ricetta facile, dolce alle ciliegie, tarte tatin, dolce leggero, ottimo per bambini.

Torta rovesciata alle ciliegie e marmellata senza burro e olio

Un dei dolce che preferisco, la torta rovesciata alle ciliegie in questa stagione, ci sta proprio bene, un dolce semplice senza grassi aggiunti, leggero e buono, con marmellata alle ciliegie, perfetto a merenda o colazione

La ricetta della torta rovesciata alle ciliegie è veloce, ovviamente con le ciliegie fresche occorre prima denocciolarle, ma è una cottura di pochi minuti, poi si procede alla realizzazione della classica torta rovesciata, un dolce semplice e buono adatto anche ai bambini.

Seguitemi in cucina oggi c’è la torta rovesciata alle ciliegie!

Torta rovesciata alle ciliegie senza burro e olio vickyart arte in cucina Torta rovesciata alle ciliegie senza burro e olio vickyart arte in cucinaTorta rovesciata alle ciliegie

Torta rovesciata alle ciliegie senza olio e burro con marmellata e frutta fresca, facile, veloce, golosissima

Recipe Type: Dolce
Cuisine: French
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 8

Torta rovesciata alle ciliegie senza olio e burro

Ingredients
  • 200 gr di ciliegie
  • 150 gr di zucchero
  • ..continua nel procedimento
Instructions
  1. Lavate 200 gr di ciliegie, mettetele in un pentolino con 1 cucchiaio di zucchero e 2 di acqua, lasciate ammorbidire, poi raffreddare.
  2. Eliminate il nocciolo dalle ciliegie e sistematele in una teglia da 22 cm, cospargete con 50 gr di zucchero e cuocete sul fornello a fiamma medio-bassa finché lo zucchero si scioglie poi togliete dal fornello.
  3. Montate 2 uova con 100 gr di zucchero appena saranno spumose aggiungete 200 gr di farina, 1 bustina di lievito alternando con 120 ml di latte.
  4. Versate il composto sopra alle ciliegie, aggiungete delle cucchiaiate di marmellata e infornate a 180° per 20-25 minuti
  5. Appena cotta togliete dal forno, con un coltello girate intorno al bordo per staccare eventualmente il dolce e rigiratelo subito in un piatto da portata, non esitate altrimenti il dolce resterà attaccato.
  6. Bon appétit

2 Risposte a “Torta rovesciata alle ciliegie senza burro e olio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.