Torta in padella con mele e mandorle ricetta veloce, dolce facile, torta di mele, dolce da merenda o colazione in poco tempo, dolce con le mele veloce
Torta in padella con mele e mandorle ricetta veloce
Una semplicissima torta in padella con mele, decisamente saporita, perfetta senza il forno se non vi va di accenderlo o fa troppo caldo, un dolce da merenda o colazione o se vete degli ospiti all’improvviso e non avete tempo per un dolce freddo.
La ricetta della torta in padella con mele è abbastanza veloce, già fatta tempo fa in altro modo, QUI, questa è una versione un po’ diversa, con le mandorle e l’aggiunta di lievito nell’impasto inoltre qui ci sono le mele a pezzi, molto buona.
Seguitemi in cucina oggi c’è la torta in padella con mele!
Torta in padella qui altre idee
- uova
- zucchero
- farina
- lievito
- mele mandorle
- Lavorate 3 uova con 130 g di zucchero fino a renderle spumose.
- Abbassate la velocità della macchina e aggiungete un po’ alla volta 100 g di farina tipo 0 o doppio 0, 1/2 bustina di lievito per dolci, 30 g di farina di mandorle o mandorle triate finemente, alternate con 100 ml di latte.
- Imburrate una padella da 20 cm.
- Tagliate 3 mele a pezzi e aggiungetele all’impasto.
- Mettete la padella sul fornello e versate il composto, aggiungete qualche mandorla intera e cuocete con un coperchio o un foglio di alluminio per circa 15-20 minuti, a fiamma bassissima, controllate comunque che non bruci.
- Rigirate il dolce quando vedete che sopra è quasi completamente cotto e cuocete dall’altro lato.
- Fate raffreddare, spolverate di zucchero a velo e servite.
- Bon appétit
molto originale Vicky, buona settimana !