Crea sito

Torta fredda salata alla ricotta tonno e rucola veloce

TORTA FREDDA SALATA alla ricotta tonno e rucola veloce e facile, piatto unico semplice  e delizioso, perfetto a pranzo o cena, ottimo anche come antipasto ed è senza cottura.

Torta fredda salata alla ricotta tonno e rucola veloce

Buonissima la torta fredda salata alla ricotta, un piatto che si prepara in 5 minuti, con ingredienti freschi e piacevoli in questo periodo, anche se oggi per fortuna c’è meno afa dei giorni scorsi, si respira un po’.

La ricetta della torta fredda salata è ottima anche se avete rimanenze in frigo, la mia è con il tonno, perfetta anche con del prosciutto cotto a dadini o altri salumi, potete utilizzare altri formaggi cremosi spalmabili come la philadelphia o un mix di formaggi cremosi che utilizzate di solito.

E’ piaciuta molto a mio padre che adora la ricotta, è stata mangiata a cena, molto fresca e buona, la ricetta giusta per ammazzare un po’ questo caldo e se non avete tempo o voglia di accendere i fornelli ed utilizzare robot vari in cucina, in quattro e quattro otto come si suol dire è fatta, basta una mezz’oretta in congelatore se la preparate all’ultimo minuto.

Seguitemi in cucina oggi c’è la torta salata fredda alla ricotta!

Torta fredda salata alla ricotta tonno e rucola veloce vickyart arte in cucina Torta fredda salata alla ricotta tonno e rucola veloce vickyart arte in cucina

Torta fredda salata alla ricotta tonno e rucola veloce

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Ingredienti:

  • 300 g di ricotta
  • 2 scatolette di tonno sgocciolato da 80 g
  • una manciata di rucola o zucchine
  • una decina di pomodorini ciliegino
  • sale quanto basta
  • 2-3 fette di pancarrè

Procedimento:

  1. QUI VIDEO RICETTA
  2. versate la ricotta in una ciotola, aggiungete il tonno sgocciolato, per me senza olio, unite i pomodorini tagliati a spicchi e la rucola, mescolate, salate a piacere.
  3. Rivestite uno stampo da 20 cm con la pellicola, versate tutto nello stampo, richiudete con delle fette di pancarrè e mettete in frigo un oretta o in congelatore per 30 minuti, il tempo di rassodarla un po’.
  4. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.