Torta fredda con oreo e cioccolato dolce veloce

TORTA FREDDA CON OREO e cioccolato dolce veloce, dolce veloce e facile, ottimo dopo cena o pranzo, perfetta per la domenica, una torta fredda che piace a tutti, grandi e bambini.

Torta fredda con oreo e cioccolato dolce veloce

Se cercate un dolce goloso, semplice e veloce da preparare, provate la torta fredda con oreo, una vera goduria, ovviamente molto calorica, quindi se cercate un dolce light per la dieta, questa è meglio non guardarla.

La ricetta della torta fredda con oreo è molto semplice, ho deciso volutamente di utilizzare la panna perchè non avevo tempo di aspettare che rassodasse per le foto, la panna solidifica abbastanza in fretta, se volete potete utilizzare del mascarpone o della ricotta.

Un’americanata sicuramente, ogni tanto ci vuole anche questa.

Seguitemi in cucina oggi c’è la torta fredda con oreo!

TORTA FREDDA CON OREO

TORTA FREDDA CON OREO

Torta fredda con oreo e cioccolato dolce veloce

QUI ALTRE RICETTE

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Ingredienti:

  • 200 g di biscotti secchi
  • 100 g di burro
  • 400 g di panna
  • 100 g di cioccolato fondente
  • 350 g di biscotti oreo

procedimento:

  1. La torta in foto è realizzata con metà della dose indicata ed è di circa 18 cm alta 7 cm, con questa dose potete realizzare una torta da 20 o 22 cm piuttosto alta.
  2. Tritate i biscotti con il burro, io per abitudine li inserisco insieme nel bimby e frullo tutto, se preferite potete sciogliere il burro e metterlo fuso.
  3. Sistemate i biscotti sul fondo della tortiera, possibilmente apribile, altrimenti rivestitela con della pellicola, o carta forno, qualcosa che poi vi permetta di estrarla, mettete in congelatore.
  4. Tagliate i biscotti a pezzetti piccoli con un coltello, tenete da parte 8-10 biscotti per decorare.
  5. Sciogliete il cioccolato con 60 ml di panna e fate raffreddare.
  6. Montate la panna, aggiungete i biscotti e mescolate, poi unite il cioccolato fuso spatolando con delicatezza, se usate una planetaria, riducete la velocità a minimo e lavorate tranquillamente nel robot.
  7. Farcite la base, livellatela e aggiungete i biscotti tagliati a pezzi un po’ più grandi.
  8. Mettete in freezer per un oretta, io ho fatto le foto dopo un ora circa e il dolce era perfetto per poter essere mangiato subito, non duro per intenderci ma neanche troppo cremoso da non poter essere tagliato.
  9. Quindi dopo un ora e trenta, due ore, dovrebbe essere sodo, se lo preparate in anticipo ricordate di toglierlo 20-30 minuti prima.
  10. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.