Crea sito

Torta di rose pomodoro e mozzarella ricetta facile

Torta di rose pomodoro e mozzarella, ricetta piatto unico facile, perfetto per la cena come sostituto della pizza, torta salata ripiena, ottima per feste di compleanno

Torta di rose pomodoro e mozzarella ricetta facile

Semplice ma buona, perfetta per la cena, o per feste di compleanno e buffet, la torta di rose pomodoro e mozzarella è perfetta, bella da vedere buona da mangiare soffice e piace anche ai bambini al gusto pizza, ovviamente potete farcirla come preferite!

La ricetta della torta di rose pomodoro e mozzarella è molto facile, la potete anche congelare se preparata per feste di compleanno e sarà perfetta, l’impasto è sofficissimo, non vi deluderà, la potete conservare chiudendola in un sacchetto per alimenti

Seguitemi in cucina oggi c’è la torta di rose pomodoro e mozzarella!

Torta di rose pomodoro e mozzarella ricetta facile vickyart arte in cucina Torta di rose pomodoro e mozzarella ricetta facile vickyart arte in cucina Torta di rose pomodoro e mozzarella ricetta facile vickyart arte in cucinaTorta di rose

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Torta di rose pomodoro e mozzarella ricetta facile

Ingredienti:

  • 500 g di farina
  • 230 ml di acqua
  • 5 g di sale
  • 2 uova
  • 12 g di lievito di birra
  • Per farcire
  • Salsa di pomodoro
  • mozzarella o provola

Procedimento:

  1. Sciogliete il lievito nell’acqua e versarlo nel robot.
  2. Unite la farina, il sale e avviate la macchina, versate 1 uovo, fatelo assorbire poi versate l’altro e impastate per bene una decina di minuti.
  3. Prelevate l’impasto e mettetelo a lievitare in una ciotola coperta con pellicola fino al raddoppio dalle 2 alle 3 ore.
  4. Al termine sgonfiate l’impasto su una spianatoia leggermente infarinata, stendetela con i mattarello e ritagliate delle strisce di circa 5 cm.
  5. In una ciotola versate qualche cucchiaio di salsa di pomodoro, olio e sale e mescolate.
  6. Farcitele con salsa di pomodoro e pezzi di mozzarella sgocciolata o provola, arrotolate e sistemate in una teglia rivestita da carta forno.
  7. Lasciate riposare un oretta, accendete il forno a 200° portatelo a temperatura poi abbassate a 180° infornate il rustico e cuocete per 15-20 minuti, a metà cottura coprite con un foglio di alluminio per evitare che bruci troppo sopra, fate prova stecchino per controllare che sia cotta.
  8. Con il BIMBY:
  9. Versate lievito e acqua nel boccale vel 1 10 sec
  10. Aggiungete tutti gli altri ingredienti tasto spiga 4 min
  11. Bon appétit

Una risposta a “Torta di rose pomodoro e mozzarella ricetta facile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.