Torta con crema al cioccolato ricetta facile

Torta con crema al cioccolato ricetta facile, torta da merenda o colazione, all’olio, senza burro, dolce veloce da realizzare, crema che non affonda

Torta con crema al cioccolato ricetta facile

Una torta con crema la cioccolato semplice e buona una simil torta nua da preparare in poco tempo, ovviamente dovete cuocere prima la crema ma è abbastanza veloce, e poi farcire il dolce che sarà perfetto da vedere e buono da mangiare.

La ricetta della torta con crema al cioccolato che non affonda è molto facile, quante volte vi sarà c apitato di fare un dolce simile e ritrovarvi con la cioccolata sul fondo? credo tante, provate questa e non vi deluderà, poi mi direte.

Perfetta sia a colazione che a merenda, piace a grandi e piccini, si prepara in poco tempo e resta morbida e cremosa, un dolce semplice e buono, con crema pasticcera al cioccolato, una vera delizia da fare e rifare ogni volta che ne avete voglia.

Seguitemi in cucina oggi c’è la torta con crema al cioccolato!

Torta con crema al cioccolato ricetta facile vickyart arte in cucina Torta con crema al cioccolato ricetta facile vickyart arte in cucina

Torta con crema al cioccolato ricetta facile

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

Procedimento:

  1. Preparate la crema
  2. Accendete il forno a 180°
  3. Montate alla massima velocità le uova con lo zucchero finchè non saranno spumose.
  4. Riducete la velocità, unite un po’ alla volta la farina setacciata con il lievito alternando con il latte e l’olio.
  5. Versate metà del composto in uno stampo foderato o imburrato, al centro sistemate una parte della crema, spalmatela cercando di non arrivare ai bordi, coprite con l’altra metà di ipasto e aggiungete altra crema a cucchiaiate sempre evitando di arrivare ai bordi.
  6. Infornate per 30 minuti circa ovviamente fate sempre prova stecchino
  7. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.