Torta 2 minuti al cioccolato velocissima

Torta 2 minuti al cioccolato velocissima, dolce da merenda senza robot, anche senza latte per gli intolleranti, perfetta per la colazione, piace molto anche ai bambini con il cioccolato.

Torta 2 minuti al cioccolato velocissima

La ricetta della torta due minuti al cioccolato presa da qui con mia variazione al cioccolato è semplicissima, si due minuti, un minuto, insomma un dolce che come si capisce deve essere per forza veloce e lo è.

Senza robot, un dolce ottimo per la colazione o la merenda la torta 2 minuti al cioccolato è deliziosa, all’acqua o latte, come preferite, per gli intolleranti al lattosio va bene sostituire con l’acqua, non aspettatevi un dolce altissimo ma è nella giusta proporzione per una teglia da 20 cm, è semplice e buona.

Un dolce che può essere realizzato anche senza olio, quindi resterebbe ancora più leggera, scegliete voi è facoltativo, io l’ho messo per dare un po’ di morbidezza a questa torta altrimenti ecco resta più asciutta, da inzuppare nel latte, con i pezzi di cioccolato e l’olio l’ho arricchita molto e comunque sempre in pochissimo tempo, ovviamente abbiamo poi la cottura.

Seguitemi in cucina oggi c’è la torta 2 minuti al cioccolato e latte!

Torta 2 minuti al cioccolato velocissima

QUI CONSIGLI LIGHT

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Ingredienti:

  • 150 g di farina
  • 150 g di zucchero
  • 150 g di latte o altro liquido a piacere, anche acqua
  • 30 g di cacao amaro
  • 3 uova
  • 60 ml di olio (è facoltativo)
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 1/2 bustina di vanillina
  • cioccolato fondente quanto basta

Procedimento:

  1. QUI VIDEO RICETTA
  2. Versate tutti gli ingredienti in una ciotola e lavorateli con un frustino a mano o una forchetta eliminando tutti i grumi.
  3. Versate il composto in una teglia da 20 cm rivestita da carta forno o imburrata ed infarinata, aggiungete dei pezzi di cioccolato fondente.
  4. Infornate e cuocete per 30-40 minuti a 180°, fate sempre prova stecchino.
  5. Sfornate, fate raffreddare e spolverate di zucchero a velo.
  6. Bon appétit
 
Precedente Tortini di zucchine patate e ricotta e velocissimi Successivo Torta salata senza uova zucchine e ricotta in padella

Lascia un commento