Tonno al forno in crosta di patate

Tonno al forno in crosta di patate una ricetta semplice e molto buona! una ricetta con pesce adatta anche a questo periodo quaresimale molto veloce da preparare.

Tonno al forno in crosta di patate

Il tonno al forno in crosta di patate è un secondo con contorno che è piaciuto anche alla piccola di casa, vi consiglio di provarlo, semplice e gustoso, il pesce fresco ha sempre un perchè ha un altro sapore, decisamente migliore di quello surgelato.

La ricetta del tonno al forno in crosta di patate è ottima con il tonno fresco o comunque un tonnetto, palamita, perfetto anche il pesce spada se vi piace, un merluzzo, ma io preferisco il tonno, la sua carne è bella ricca di omega 3 fa bene oltre ad essere buona.

Vieni in cucina con me prepariamo il tonno al forno in crosta di patate!

Ti potrebbero interessare:

Ricetta: Tonno al forno in crosta di patate

Ingredienti

QUI ALTRE RICETTE

    • tranci di tonno o palamita
    • 2-3 patate per 4 porzioni
    • 4 pomodori secchi
    • olio
    • maggiorana
  • sale verde (facoltativo)

Procedimento

  1. Pulire e lavare il tonno, tagliarlo a tranci e sistemarlo nella teglia.
  2. Cospargere di maggiorana, sale e pomodori secchi tagliati a pezzi.
  3. Tagliare le patate e fette sottili e adagiarle sulle fette di tonno, oliare,salare e infornare a 180° circa 30 minuti.
  4. Tagliate le patate sottili altrimenti ci vorrà troppo tempo per cuocerle e il tonno rischia di cuocersi troppo.
  5. Bon appétit..

Preparation time: 20 minute(s)

Cooking time: 30 minute(s)

Diet type: Pesce

Diet tags: Low calorie, Reduced fat, Gluten free

Number of servings (yield): 4

Culinary tradition: Italiana

Voto 5 Stelle:  ★★★★★ 1 review(s)

Copyright © Vickyart.

tonno-crosta-patate-2

12 Risposte a “Tonno al forno in crosta di patate”

  1. buooooonooo!!! complimenti carissima, il tuo blog è talmente ricco di cose meravigliose che se potessi entrarci fisicamente!!!!! ti rimangono i piatti vuoti!!!hihihihihi!!!!
    ciao stellina un bacione!!! by m.luisa

  2. splendida idea! il tonno in questo modo si insaporisce molto e le patate danno sicuramente una marcia in più al piatto!!! bravissima tesoro splendida idea:* ti abbraccio tanto:)

  3. Ci troviamo in sintonia… In questo giorni sto facendo scorpacciate di pesce freschissimo, ma qui manca il tonno e sicuramente quel tocco di “casa” della crosta. Brava!!!!!

  4. Ciao. Ricetta molto invitante, da provare il prima possibile. Nel frattempo vorrei chiederti due cose sulla ricetta: il tonno al forno non si secca? I pomodori secchi proprio non mi vanno giù, con cosa posso sostituirli? Grazie. Baci baci.

  5. no, tranquilla, metti l’olio tieni a 180° e vai tranquilla, se tagli le fettine di patate molto sottili puoi cuocere anche di meno, il neo sono le patate, per farle cuocere se sono troppo spesse fanno seccare il pesce.. per i pomodori secchi, se non ti piacciono eliminali.. potresti sostituirli con dei pomodorini in barattolo volendo con un cucchiaio di liquido del barattolo stesso.ciao grazie fammi sapere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.