TIRAMISù CREMA PASTICCERA E NUTELLA, dolce facile e goloso perfetto dopo pranzo o cena, ricetta con biscotti secchi senza savoiardi.
Buonissimo il tiramisù crema pasticcera e nutella un dolce che si prepara in poco tempo che piacerà di sicuro a tutta la famiglia con una crema semplice e tanto golosa.
La ricetta del tiramisù crema pasticcera e nutella è perfetta se cercate qualcosa di buono da servire dopo pranzo o cena, il dolce della domenica ideale se non amate il classico tiramisù.
Un dolce al cucchiaio che di solito piace a tutti e la doppia crema è perfetta, deliziosa.
Ovviamente potete arricchire il dolce come preferite aggiungendo gocce di cioccolato oppure sostituire il mascarpone con la panna.
Seguitemi in cucina oggi c’è il tiramisù crema pasticcera e nutella!

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Tempo di cottura7 Minuti
- Porzioni8-10
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Prepara la crema pasticcera QUI e fai raffreddare in una ciotola coperta dalla pellicola a contatto, fai anche il caffè per bagnare i biscotti.
Quando la crema e il caffè sono freddi lavora la crema con il mascarpone e lo zucchero.
Bagna i biscotti con il caffè e fai un primo strato sul fondo di una pirofila, farcisci con la crema, fai uno strato di biscotti e uno di nutella e ripeti fino a terminare gli ingredienti.
Fai l’ultimo strato con la crema e una spolverata di cacao, metti in frigo una mezz’oretta o comunque fino al momento di servire.
Bon appétit
Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!