Teglia di zucchine non fritte con provola ricetta veloce

TEGLIA DI ZUCCHINE NON FRITTE con provola ricetta veloce e facile, contorno saporito o piatto unico per la cena in poco tempo.

Una bella teglia di zucchine con salsa di pomodoro e provola, senza frittura ci sta proprio bene a cena, semplici da preparare, in circa 30 minuti di cottura porterete a tavola un piatto davvero succulento.

La ricetta della teglia di zucchine senza frittura è semplicissima, le verdure ovviamente potete sempre friggerle per insaporire un po’ di più ma qui non stiamo facendo una parmigiana, ma una semplicissima pirofila con zucchine in salsa e provola.

Un contorno saporito o piatto unico ottimo sia a pranzo che cena con un semplice secondo, magari una fettina di pollo o tacchino, niente di particolare ma vi assicuro che è molto buona.

Una ricetta gustosa con questi ortaggi che ci accompagneranno ancora per molto tempo quindi ci conviene davvero sfruttarle al meglio perché sono versatili, saporite e anche diuretiche.

Seguitemi in cucina oggi c’è la teglia di zucchine grigliate e saporite!

Teglia di zucchine non fritte con provola ricetta veloce vickyart arte in cucina Teglia di zucchine non fritte con provola ricetta veloce vickyart arte in cucina

Teglia di zucchine non fritte con provola ricetta veloce

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • 3 zucchine grandi
  • salsa di pomodoro
  • 100 g di provola
  • sale e olio quanto basta

Procedimento:

  1. Tagliate gli ortaggi a fette non troppo sottili, circa 2-3 mm, sistemali in una teglia con carta forno, oliate e salate se preferite e cuocetele sotto il grill del forno già caldo a 200° per 10-15 minuti, fate attenzione a non bruciarle.
  2. Toglietele dal forno.
  3. Oliate una teglia sistemate le fettine di zucchine alternandole con uno strato di provola e passato di pomodoro, potete aggiungere anche dei salumi se preferite e formaggio grattugiato.
  4. Coprite l’ultimo strato con la salsa di pomodoro
  5. Oliate ed infornate a 180° per 10 minuti, aggiungete fettine di provola e richiudete nel forno anche spento per farla sciogliere.
  6. Bon appétit

Una risposta a “Teglia di zucchine non fritte con provola ricetta veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.