Tartufini tiramisu e nutella dolce freddo veloce

Tartufini tiramisu e nutella, dolce freddo veloce, senza cottura, ricetta sfiziosa, dolcetti dopo pranzo o cena in pochi minuti.

Tartufini tiramisu e nutella dolce freddo veloce

Semplici e veloci i tartufini tiramisu e nutella sono buonissimi, piacciono a grandi e bambini, si preparano in poco tempo, non necessitano di cottura e vanno a ruba, uno tira l’altro.

La ricetta dei tartufini tiramisu e nutella è perfetta se dovete preparare un dolcetto freddo all’ultimo minuto, se avete ospiti e desiderate catturarli con qualcosa di semplice e goloso, con pochi ingredienti, potete utilizzare solo mascarpone o solo ricotta o un qualsiasi altro formaggio cremoso che avete in casa.

La nutella può essere sostituita con una qualsiasi crema spalmabile, quella che utilizzate d’abitudine, inoltre potete anche mettere del cacao all’interno oppure utilizzare dei biscotti al cioccolato anzichè bianchi, insomma l’idea ve l’ho data, scegliete voi come prepararli al meglio.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i tartufini tiramisu e nutella golossissimi!

Tartufini tiramisu e nutella dolce freddo veloce vickyart arte in cucina Tartufini tiramisu e nutella dolce freddo veloce vickyart arte in cucina

Tartufini tiramisu e nutella dolce freddo veloce

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Ingredienti:

  • 50 g di ricotta
  • 50 g di mascarpone
  • 100 g di biscotti secchi
  • 2 cucchiai di zucchero semolato
  • 1 cucchiaio di caffè
  • cacao in polvere
  • nutella

Procedimento:

  1. Preparate il caffè.
  2. In una terrina sistemate il mascarpone, la ricotta, lo zucchero e il caffè, frullate con un minipiner o con un robot a lame.
  3. Frullate i biscotti, uniteli alla crema, aggiungete il caffè e amalgamate tutto, se vi sembra troppo morbido aggiungete qualche biscotto o se troppo sodo mettete altro caffè o latte.
  4. Il composto comunque è appiccicoso.
  5. Prendetene una parte nel palmo della mano, al centro sistemate un cucchiaino scarso di nutelle e ricoprite con altro composto.
  6. Cercate di far rotolare il composto tra le mani e sistemate le palline in un piatto.
  7. Rotolatele nel cacao in polvere e mettetele in freezer o in frigo per una mezz’oretta.
  8. Bon appétit

Precedente Melanzane ripiene di verdure e provola ricetta facile Successivo Paccheri con pomodorini tonno e olive ricetta veloce

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.