Crea sito

Stuzzichini di pasta sfoglia e zucchine per buffet

Stuzzichini di pasta sfoglia e zucchine per buffet….. O sgonfiotti alle zucchine,  ovvero quadrotti di pasta sfoglia con ripieno di zucchine per un antipastino o stuzzichino leggero veloce da preparare che piacerà anche ai piccoli.

Consulta le nuove ricette 2012:

Ingredienti per circa 20 quadrotti

Rotolo di pasta sfoglia

1 zucchina

qualche fettina di scamorza

Procedimento:

Tagliate una zucchina alla julienne, infarinate mettendo tutto in una bustina di plastica e friggete qualche minuto; potreste anche lessare prima tagliarla a pezzetti o metterla anche cruda..

Tagliate la pasta sfoglia rettangolare cn un taglia biscotti quadrato di circa 4cm x 4cm…; sistemate un cucchiaino di zucchine sulla sfolia e qualche pezzetto di scamorza, chiudete e segnate i bordi con i rembi di una forchetta… cuocere a 220 per circa 15 minuti..

 

 

7 Risposte a “Stuzzichini di pasta sfoglia e zucchine per buffet”

  1. ciao Vichy……volevo farti tantissimi complimenti per il tuo blog……..è a dir poco splendido……..mi daresti qualche dritta su come impostare il mio primo blog? Te ne sarei molto grata…..un bacio e complimenti ancora….

  2. ciao Vicky,
    le tue ricette (in questo caso gli sgonfiotti alle zucchine) sono facili, veloci e buoni, sono piaciuti anche a chi diceva che le zucchine non sanno di niente!!!
    Un po’ invidio il tuo “Blog” , è bello e ben disposto: io sono abbastanza negata e non so dove trovare quello che serve per armonizzarlo un po’.
    Un abbraccio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.