Straccetti di vitello con patate gratinate in padella

Straccetti di vitello con patate gratinate in padella, ricetta facile, secondo per cena o pranzo, ricetta semplicissima e saporita, secondo con contorno.

Straccetti di vitello con patate gratinate in padella

Semplici e buoni gli straccetti di vitello con patate, un secondo più contorno saporitissimo, le patate gratinate in padella, una bontà che piace a grandi e bambini, la preparazione del piatto è molto semplice e il risultato è più che soddisfacente direi

La ricetta degli straccetti di vitello con patate gratinate è ottima sia a pranzo che cena, ovviamente dovete tener presente che ci vuole tempo per cuocere le patate, prima lessarle e poi ripassarle in padella, si possono cuocere senza sbollentarle, ci vuole un po’ di tempo in più.

Se non avete idee per la cena approfittate perchè è un piatto molto semplice ma davvero molto buono, se amate le patate gratinate vi piacerà di sicuro, in alternativa potete anche cuocerle al forno e unirle poi alla carne se non amate questo taglio potete sempre optare per la carne bianca come tacchino o pollo.

Seguitemi in cucina oggi ci sono gli straccetti di vitello con patate!

Straccetti di vitello con patate gratinate in padella vickyart arte in cucina Straccetti di vitello con patate gratinate in padella vickyart arte in cucina

QUI ALTRE RICETTE

Straccetti di vitello con patate gratinate in padella

Ingredienti:

  • 3-4 patate medie
  • 400 g di straccetti di manzo o vitello
  • pane grattugiato
  • olio evo
  • prezzemolo
  • una noce di burro
  • olio evo
  • sale q.b.
  • 2-3 cucchiai di vino bianco

Procedimento:

  1. Lessate le patate finchè la forchetta non affonda.
  2. Freddatele, poi spellatele e tagliatele a tocchetti.
  3. Infarinatele nel pane grattugiato.
  4. Infarinate la carne, riscaldate una noce di burro, non esagerate ce ne vuole pochissimo, aggiungete anche qualche cucchiaio di olio e cuocete la carne con il vino bianco.
  5. Quando la carne incomincia a prendere colore unite le patate e lasciatele insaporire, aggiungete olio se serve e del prezzemolo tritato sulla carne.
  6. Salate a piacere.
  7. Bon appétit

Una risposta a “Straccetti di vitello con patate gratinate in padella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.