Crea sito

Straccetti di tacchino al pesto di rucola zenzero e limone

Straccetti di tacchino al pesto di rucola zenzero e limone, ricetta facile, secondo piatto saporito, idea per la cena o pranzo in poco tempo.

Straccetti di tacchino al pesto di rucola zenzero e limone

Semplicissimo e veloce! un secondo che è piaciuto molto, gli straccetti di tacchino al pesto di rucola profumati allo zenzero e limone sono da fare e rifare, deliziosi, si preparano in pochi minuti, se avete voglia di un piatto diverso, provateli.

La ricetta degli straccetti di tacchino al pesto di rucola è ottima se non avete idee per la cena, se vi piacciono la rucola, il limone e lo zenzero ovviamente, è un piatto da preparare sia a pranzo che cena, io l’ho fatto sabato a pranzo ed è stato perfetto, non avevo molto tempo e avevo una bustina di rucola da consumare.

Seguitemi in cucina oggi ci sono gli straccetti di tacchino al pesto di rucola!

Straccetti di tacchino al pesto di rucola zenzero e limone vickyart arte in cucina Straccetti di tacchino al pesto di rucola zenzero e limone vickyart arte in cucina

Straccetti di tacchino al pesto di rucola zenzero e limone

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Ingredienti:

  • 200 g di petto di tacchino o pollo
  • una manciata di rucola circa 100 g
  • 1 cucchiaio di olio
  • 1 cucchiaio di pinoli
  • formaggio se preferite
  • 1 cm di zenzero
  • succo di mezzo limone piccolo
  • farina quanto basta facoltativa

Procedimento:

  1. Tagliate la carne a striscioline.
  2. Preparate il pesto, sistemate in un contenitore alto la rucola, l’olio, i pinoli e se preferite 1 cucchiaio di parmigiano.
  3. Frullate tutto con un minipiner fino ad ottenere un composto cremoso tipo pesto, se serve aggiungete un po’ di acqua per frullare.
  4. Rosolate uno scalogno con lo zenzero tagliato a fettine sottili o pezzetti, aggiungete la carne, il succo di limone e lasciate cuocere con un coperchio sopra.
  5. Ci vorranno pochi minuti, poi aggiungete il pesto e mescolate per bene, se volete potete mettere un po’ di farina per formare una cremina, io non l’ho fatto.
  6. Servite con rucola.
  7. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.