Straccetti di pollo peperoni e patate in padella

STRACCETTI DI POLLO PEPERONI E PATATE cotti in padella ricetta facile e veloce, secondo semplice e saporito, idea per la cena o per un pranzo in poco tempo, buono e leggero.

Straccetti di pollo peperoni e patate in padella

Gli straccetti di pollo peperoni e patate sono un secondo semplice e saporito, cotto in padella, ma volendo potete tranquillamente cuocere tutto al forno, io vi ho evitato di accenderlo, in questo periodo fa molto caldo, ma sarà ancora più leggero e avrà un sapore diverso, non sarà cremoso ovviamente.

La ricetta degli straccetti di pollo peperoni e patate è deliziosa, si prepara comunque in poco tempo, sono molto buoni, cremosi, se vi piacciono i peperoni dovete provarlo.

E’ un piatto davvero molto gustoso, con ortaggi di stagione che non hanno bisogno di molte preparazioni, i peperoni sono buoni anche crudi.

Un’idea semplice per la cena o per il pranzo, senza accendere il forno, morbido, vellutato e cremoso, un piatto da preparare in poco tempo senza nulla togliere al palato.

Seguitemi in cucina oggi ci sono gli straccetti di pollo peperoni e patate!

Straccetti di pollo peperoni e patate in padella vickyart arte in cucina Straccetti di pollo peperoni e patate in padella vickyart arte in cucina

Straccetti di pollo peperoni e patate in padella

QUI ALTRE RICETTE

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Ingredienti:

  • 2 peperoni
  • 2-3 patate
  • 3 cucchiai di pomodorini in barattolo
  • 1/2 cipolla
  • 2 fettine di pollo o tacchino
  • basilico
  • farina quanto basta

procedimento:

  1. Tagliate i peperoni a listarelle sottili o comunque non troppo grosse.
  2. Tagliate le patate a cubetti non troppo grandi.
  3. Rosolate la cipolla, unite i peperoni e le patate, aggiungete qualche fogliolina di basilico, un po’ di acqua e cuocete con il coperchio chiuso.
  4. Controllate che non attacchi.
  5. ovviamente più sono piccoli pezzi delle patate minore sarà il tempo di cottura del condimento.
  6. Quando è tutto quasi cotto, tagliate le fettine di pollo a striscioline, infarinatele e aggiungetele nella padella, mettete un po’ di acqua se serve e cuocete con il coperchio chiuso, ci vorranno pochi minuti
  7. Bona appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.