Stella di panettone con chantilly

STELLA DI PANETTONE CON CHANTILLY all’italiana, diplomatica, dolce facile e veloce, ricetta perfetta per le feste di Natale, idea golosa per riciclare avanzi di panettone o pandoro.

Buonissima la stella di panettone con chantilly, un dolce perfetto da servire dopo pranzo o cena, ideale per tutta la famiglia, veloce e ottima per utilizzare avanzi di pandoro e panettone.

La ricetta della stella di panettone con chantilly è molto semplice, si prepara la crema, si ritaglia il panettone nello stampo e si farcisce, una vera bontà, è profumata e golosa.

Ovviamente potete farcirla come preferite, buona con il cioccolato, la nutella, semplice crema pasticcera oppure aggiungendo pezzi di cioccolato oppure frutti rossi.

Seguitemi in cucina oggi c’è la stella di panettone con chantilly!

Stella di panettone con chantilly
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura7 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

2 fette panettone
250 ml panna da montare, 35% di lipidi

Strumenti

Passaggi

Taglia 2 fette di panettone nel senso della larghezza e sistema una fetta all’interno di uno stampo a forma di stella, schiaccia per bene e compatta il dolce, se non hai uno stampo ritaglia una sagoma di cartone e realizza la stella sulla sagoma.

Metti la sagoma sul piatto da portata, prepara la crema pasticcera in anticipo, sistemala in una ciotola, copri con la pellicola e metti in frigo a raffreddare.

Monta la pannacon le fruste elettriche poi unisci la crema e mescola per bene, farcisci con la crema poi ricopri con l’altra fetta di panettone ritagliata a forma di stella.

Ovviamente se hai avanzi di panettone basta che compatti i pezzi nello stampo.

Metti lo stampo in frigo per un’oretta prima di servire, spolvera con lo zucchero a velo e arricchisci con uvetta o canditi.

Bon appétit
Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.