Spiedini di tacchino con spinaci ricetta veloce

Spiedini di tacchino con spinaci ricetta veloce e facile, idea per la cena o la domenica da preparare in pochissimi minuti, involtini di carne sfiziosi.

Spiedini di tacchino con spinaci ricetta veloce

Semplicissimi e veloci sia da preparare che da realizzare gli spiedini di tacchino spinaci e provola sono deliziosi e leggeri perfetti anche se siete a dieta, si cuociono al forno sotto il grill o se preferite sulla piastra di ghisa, io non ce l’ho.

La ricetta degli spiedini di tacchino spinaci e provola è ottima sia per pranzo che per cena, se non vi piacciono gli spinaci potete sostituirli con altre verdure, buoni gli spicchi di carciofi che arrostiti sono perfetti oppure beh andate con prosciutto e provola e sarete sicuri che piaceranno anche ai bambini!

Seguitemi in cucina oggi ci sono gli spiedini di tacchino spinaci e provola!

Spiedini di tacchino con spinaci ricetta veloce vickyart arte in cucina Spiedini di tacchino con spinaci ricetta veloce vickyart arte in cucina

Spiedini di tacchino con spinaci ricetta veloce

QUI CONSIGLI LIGHT

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • 3 fettine di tacchino
  • 200 g di spinaci
  • scamorza affumicata o formaggio tipo Asiago
  • sale e pepe
  • Pinzimonio (facoltativo)
  • succo di due limoni
  • 2-3 cucchiai di olio
  • sale
  • spezie che preferite

Procedimento:

  1. Tenete presente che la carne tenderà a seccare, quindi, potete preparare un pinzimonio mescolando l’olio con il succo di limone e spezie per esempio e poi bagnare la carne dopo la cottura.
  2. Lessate gli spinaci e scolateli per bene.
  3. Tagliate le fettine di tacchino in modo da ottenere 3 striscioline da un paio di centimetri.
  4. Farcite solo all’inizio della strisciolina con un cucchiaio di spinaci e un pezzo di formaggio tagliato spesso un centimetro circa.
  5. Arrotolate e infilzate nello spiedo, oliate se preferite, io non li ho conditi ne prima ne dopo, lascio a voi comunque la scelta di farlo secondo i vostri gusti, volevo un piatto molto leggero.
  6. Cuocete sotto il grill del forno riscaldato a 200° per 15-20 minuti, appena la carne colorisce sopra-.
  7. Tagliate il formaggio piuttosto spesso e utilizzatene uno a pasta dura che non si scioglie mplto facilmente altrimenti si perderà con la cottura, la provola secca è perfetta oppure l’Asiago.
  8. A cottura servite con il pinzimonio.
  9. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.