Sfogliatine con cioccolato veloci

SFOGLIATINE CON CIOCCOLATO VELOCI e facili, dolcetto sfizioso per merenda o dopo cena, perfetti per le feste di compleanno, ottimi da preparare in anticipo e congelare.

Sfogliatine con cioccolato veloce

Deliziose e veloci queste sfogliatine con cioccolato fondente, si preparano in pochi minuti, con due ingredienti, sono perfette da mangiare con il thè o dopo cena, piacciono a grandi e bambini.

La ricetta delle SFOGLIATINE CON CIOCCOLATO è molto semplice, non ha bisogno di molte spiegazioni, si stende la sfoglia, si ritaglia e si farcisce, un gioco per bambini insomma.

Si possono preparare in anticipo e congelare, sono l’ideale per le feste di compleanno o come snack sfizioso dopo cena da mangiare seduti comodamente sul divano.

Ovviamente a casa mia sono andate a ruba, fortuna che ci vuole poco a prepararle e che ho sempre una scorta di pasta sfoglia in frigo per ogni evenienza, cosa aspettate a prepararle?

Seguitemi in cucina oggi ci sono le sfogliatine con cioccolato veloci pronte in soli 5 minuti!

Sfogliatine con cioccolato veloci Sfogliatine con cioccolato veloci

Sfogliatine con cioccolato veloci

QUI ALTRE RICETTE

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • cioccolato fondente
  • zucchero semolato

Procedimento:

  1. Srotolate e ritagliate quindi la pasta sfoglia con una formina, io ho utilizzato una piccolina tonda di 5 centimetri.
  2. Ritagliate poi la pasta sfoglia in cerchi di numero pari.
  3. Tagliate quindi il cioccolato fondente con il coltello in pezzetti piccoli.
  4. Farcite poi un cerchietto con un pezzetto di cioccolato e richiudeteli con l’altro disco di sfoglia, sigillate i bordi con la forchetta.
  5. Sistemate quindi i dischi sulla placca del forno rivestita dalla carta, spolverate di zucchero semolato e infornate nel forno caldo a 200° per 15 minuti circa.
  6. Bon appétit

TI POTREBBERO INTERESSARE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.