Crea sito

Sfogliatine alle pesche

Oggi Arte in Cucina vi propone la ricetta di buonissime e semplici sfogliatine alla pesche, semplici ottime con  la pasta sfoglia veloce.

La forma di queste sfogliatine alle pesche non è mia è presa dal blog di Nadji, si chiamano Griwechs, ho cambiato la ricetta solo per questioni di tempo, ma ho tutta l’intenzione di provare quella originale!

Queste sfogliatine sono carinissime da presentare sulla tavola a colazione, per il the o per un buffet, ho usato le pesche noci perché mi piaceva vedere il rosso della buccia, ovviamente potete usare qualsiasi tipo di frutta,  oppure cospargere di zucchero o spruzzate di limone!

Per la ricetta potete utilizzare la pasta sfoglia veloce alla ricotta, un semplice rotolo di pasta sfoglia anche se non è la stessa cosa  🙂 oppure semplicemente pasta phillo homemade nella pagina dei RUSTICI, oppure  pasta frolla nella pagina DOLCI.

Buona colazione a tutti!

Ricetta: Sfogliatine alle pesche

Ingredienti

Procedimento

  1. Dopo aver preparato la pasta sfoglia veloce alla ricotta procedere in questo modo:
  2. tagliare delle striscioline di circa 1/2 cm lunghe il doppio della fettina di pesca circa 13 cm.
  3. unire al centro le striscioline con le dita come se vorreste formare una specie di asterisco o raggiera, poi unite le punte sia da un lato che dall’alto, sistemate una fettina di pesca, non al centro, cospargete di zucchero e chiudete sovrapponendo l’altra parte e unite le due estremità in modo che la fettina resta ingabbiata in queste striscioline.
  4. Dorare e infornare le sfogliatine a 200 gradi per circa 20 minuti.
  5. Bon appétit..

Preparation time: 10 minuti

Cooking time: 20 minuti

Diet tags: Gluten free

Copyright © Vickyart.


28 Risposte a “Sfogliatine alle pesche”

  1. E noi che abbiamo delle pesche buonissime comprate direttamente dal contadino, possiamo non copiare queste sfogliatine? Ci hai preso per la gola, dal lato goloso goloso!
    Baciotti da Sabrina&Luca

  2. Non puoi capire che effetto fanno queste sfogline alla vista di una iper golosa come me *_*
    Sono invitantissime e saranno di un buono da sospirare!!
    Ciao e ben ritrovata,

  3. a casa di Vicky si sforna pure a mezza notte!:D la tua pasta sfoglia veloce alla ricotta l’ho segnata tra le ricette da provare e ogni volta che vedo una tua prelibatezza con questa sfoglia mi viene in mente ! che golosità queste sfogliatine:) mitica <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.