SEMIFREDDO CON SFOGLIATINE CIOCCOLATO e crema al latte, dolce al cucchiaio monoporzione per le feste perfetto dopo pranzo o cena con doppia crema, goloso e buono con i biscotti, ottimo per Natale.
Semplici e buonissimo il semifreddo con sfogliatine farcito con due creme, una al latte e l’altra al cioccolato che si preparano in pochi minuti, si lascia riposare in frigo ed è ottimo per tutte le occasioni.
La ricetta del semifreddo con sfogliatine cioccolato e crema al latte è perfetta se cercate un dolce al cucchiaio veloce e monoporzione, ovviamente potete modificare la ricetta con altri ingredienti per esempio la nutella la posto del cioccolato.
Seguitemi in cucina oggi c’è il semifreddo con sfogliatine cioccolato e crema al latte.

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Tempo di cottura7 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Crema al cioccolato
Strumenti
Passaggi
Prepara la crema al latte, mescola la farina con lo zucchero e la vanillina in un tegamino, aggiungi il latte un po’ alla volta e mescola con la frusta a mano.
Spostati sul fornello e continua a lavorare finché non rapprende poi sposta la crema in una ciotola e copri con la pellicola a contatto e fai raffreddare.
Sciogli il cioccolato a bagnomaria, fai raffreddare e versala in un contenitore, aggiungi la panna e il cacao e monta con la frusta elettrica.
Monta il resto della panna e uniscilo alla crema al latte, mescola per bene.
Sistema un biscotto sulla base delle coppette e farcisci con la crema al latte, alterna con un biscotto e crema a cioccolato.
Metti in frigo fino al momento di servire.
Bon appétit
Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!
Arte in Cucina consiglia
SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM
QUI ALTRE RICETTE
Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina
QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK