Schiacciata di zucchine e provola ricetta veloce

Schiacciata di zucchine provola e prosciutto veloce, ricetta sfiziosa, idea per la cena o pranzo in pochi minuti, piatto semplice e saporito

Schiacciata di zucchine e provola ricetta veloce

Sfiziosa e veloce da preparare la schiacciata di zucchine provola e prosciutto è gustosissima, un piatto abbastanza leggero perfetto per la cena ottimo anche come piatto da asporto, potete variarla come preferite, aggiungendo altri ingredienti oppure sostituirli con quelli che preferite.

La ricetta della schiacciata di zucchine è molto semplice, le zucchine vengono utilizzate da crude quindi non dovete cuocere niente prima, poi si aggiungono tutti gli altri ingredienti e si cuoce in forno, volendo potete cuocere anche sul fornello ovviamente aumentano le calorie, al forno è comunque molto saporita ve ne accorgerete.

Un piatto semplicissimo con le zucchine, incominciamo a preparare qualche ricetta sfiziosa con questo ortaggio che finalmente possiamo trovare ad un prezzo ragionevole dopo il rincaro del periodo invernale considerando poi che erano di serra mi sembrava assurdo acquistarle, finchè si trattava di una o due va anche bene ma vogliamo mettere un chilo di zucchine che sono arrivate anche a 5 euro in alcune regioni d’Italia? assurdo ma vero.

Seguitemi in cucina oggi c’è la ricetta schiacciata di zucchine!

Schiacciata di zucchine e provola ricetta veloce vickyart arte in cucina Schiacciata di zucchine e provola ricetta veloce vickyart arte in cucina

Schiacciata di zucchine e provola ricetta veloce

QUI CONSIGLI LIGHT

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • 200 g di zucchine
  • 2 cucchiai di farina (quella che preferite)
  • 2 tuorli o 1 uovo
  • sale
  • 80 g di provola
  • 3 fettine di prosciutto cotto
  • parmigiano se preferite
  • pane grattugiato

Procedimento:

  1. QUI LA VIDEO RICETTA
  2. Grattugiate le zucchine con una grattugia a fori larghi e versatele in una ciotola.
  3. Aggiungete il formaggio grattugiato con una grattugia a fori larghi, la farina, il sale e mescolate, unite il prosciutto cotto tagliato, le uova e parmigiano se preferite.
  4. Mescolate per bene e versate il composto in una teglia da 20 cm foderata da carta forno, volendo potete cuocere tutto in padella.
  5. Spolverate con il pane grattugiato.
  6. Cuocete nel fono caldo a 180° per 20 minuti
  7. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.