Sbriciolata zucchine ricotta e prosciutto veloce

Sbriciolata zucchine ricotta e prosciutto veloce, torta salata sfiziosa facile e veloce da preparare, piatto unico per cena o pranzo, ottima anche come antipasto o piatto da asporto

Sbriciolata zucchine ricotta e prosciutto veloce

Semplice veloce e buonissima la sbriciolata zucchine ricotta e prosciutto cotto, ovviamente potete utilizzare qualsiasi formaggio voi preferiate come lo stracchino o mascarpone oppure con salame, speck o prosciutto crudo, facile e senza previa cottura delle zucchine, decisamente perfetta per la cena.

La ricetta della sbriciolata zucchine ricotta e prosciutto è molto buona, perfetto piatto unico da preparare quando non si ha molto tempo a disposizione, ci vogliono davvero pochi minuti, l’impasto si prepara in pochi secondi se utilizzate un robot, a mano un po’ in più ma comunque poco tempo, una deliziosa sbriciolata di zucchine ottima anche come antipasto o piatto da asporto.

Se non avete idee per la cena preparatela è sfiosissima e molto gustosa, ci vogliono pochi minuti per metterla a tavola.

Seguitemi in cucina oggi c’è la sbriciolata di zucchine!

Sbriciolata zucchine ricotta e prosciutto veloce vickyart arte in cucina Sbriciolata zucchine ricotta e prosciutto veloce vickyart arte in cucina Sbriciolata zucchine ricotta e prosciutto veloce vickyart arte in cucina

Sbriciolata zucchine ricotta e prosciutto veloce

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Ingredienti:

  • 250 g di farina
  • 120 g di burro
  • 1 uovo
  • 1 zucchina grande
  • 200 g di ricotta
  • sale q.b.
  • 3 fette di prosciutto cotto o speck

Procedimento:

  1. Lavorate la farina burro, un pizzico di sale e l’uovo in modo da ottenere un composto sbricioloso, se avete un robot a lame, qualsiasi, mettete tutto dentro e girate qualche secondo.
  2. Prelevate una parte dell’impasto e sistematelo in una tortiera rivestita con carta forno, compattate per bene, farcite con le zucchine tagliate a rondelle sottili con una grattugia apposita o un pelapatate, aggiungete la ricotta e le fette di prosciutto.
  3. Versate sopra l’altra metà del composto sbricioloso e infornate a 180° forno caldo per 25 minuti circa, controllate sempre il vostro forno, deve dorare
  4. BIMBY:
  5. inserite gli ingredienti per la base nel boccale, 8 sec vel 5
  6. Bon appétit
 
Precedente Quiche di patate e zucchine ricetta facile Successivo Saccottini di frolla al cioccolato dolci veloci

Un commento su “Sbriciolata zucchine ricotta e prosciutto veloce

Lascia un commento