Sbriciolata salata caprese ricetta veloce e facile

SBRICIOLATA SALATA CAPRESE ricetta veloce e facile, torta salata, piatto unico, idea per cena o pranzo da asporto per il mare, perfetta anche come antipasto.

Sbriciolata salata caprese ricetta veloce e facile

La sbriciolata salata caprese è perfetta come piatto unico per la cena, ottima anche per il mare, fresca, estiva, piacevole, se vi piace la classica caprese provate anche questa versione di torta salata, sicuro vi piacerà, ottima se avete degli ospiti a cena.

La ricetta della sbriciolata salata caprese è veloce da preparare, l’impasto è senza lievito, senza lievitazione, quindi niente tempi di attesa, si impasta e si prepara, anche il condimento, è l’ideale se non avete molto tempo da perdere in cucina e volete qualcosa di sfizioso, buonissima anche fredda.

Seguitemi in cucina oggi c’è la sbriciolata salata caprese!

Sbriciolata salata caprese ricetta veloce e facile vickyart arte in cucina Sbriciolata salata caprese ricetta veloce e facile vickyart arte in cucina

Sbriciolata salata caprese ricetta veloce e facile

QUI ALTRE RICETTE

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Ingredienti:

  • 350 g di farina tipo 0
  • 60 g di burro
  • 80 ml di olio
  • 30 ml di acqua circa
  • Per farcire:
  • Melanzane
  • bocconcini di mozzarella
  • provola affumicata a fettine circa 50 g
  • Sale quanto basta
  • 2-3 pomodori grandi

Procedimento:

  1. Preparate l’impasto:
  2. Versate la farina, l’olio, il burro e acqua nel robot, lavorate tutto velocemente in modo da ottenere un composto sbriciolato.
  3. Versate una parte del composto in una tortiera da 20 cm, compattate la base per bene e create un bordino di un paio di centimetri.
  4. Farcite sul fondo con delle fette di scamorza, poi aggiungete le mozzarelline tagliate a metà e i pomodori tagliati a fette, oliate e salate, se vi piace aggiungete origano, poi ricoprite tutto con le briciole rimaste e origano.
  5. Infornate a 180° forno già caldo per circa 30 minuti.
  6. Sfornate, lasciate intiepidire e tagliate, la mia è stata tagliata ancora calda come si può vedere dalle foto esce ancora il liquido delle mozzarelline.
  7. Potete prepararla anche in anticipo e congelarla già cotta.
  8. Bon appetit.

Una risposta a “Sbriciolata salata caprese ricetta veloce e facile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.