Sbriciolata alle ciliegie con ricotta senza forno

Sbriciolata alle ciliegie con ricotta e mascarpone senza forno, ricetta facile e veloce, dolce alle ciliegie, crostata di biscotti veloce, ricetta con ciliegie, marmellata, dolce da merenda

Sbriciolata alle ciliegie con ricotta senza forno

Un dolce semplice e veloce, una deliziosa crostata sbriciolata alle ciliegie con ricotta e mascarpone, senza forno, facile da preparare, con ciliegie fresche e marmellata un dolce da merenda molto buono ottimo anche per bambini.

La ricetta della sbriciolata alle ciliegie fredda è molto buona, vero il costo delle ciliegie è eccessivo, ma ne basta una piccola vaschetta da 300 gr con un costo poco più di 2 euro almeno da noi e si riesce a fare un ottimo dolce, alternativa sono le amarene in barattolo o marmellata a pezzettoni e aggiungere solo qualche ciliegia 🙂

Seguitemi in cucina oggi c’è la sbriciolata alle ciliegie!

Sbriciolata alle ciliegie con ricotta senza forno vickyart arte in cucina Sbriciolata alle ciliegie con ricotta senza forno vickyart arte in cucinaSbriciolata alle ciliegie

Sbriciolata alle ciliegie con ricotta senza forno dolce veloce e buono

Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 8

Sbriciolata alle ciliegie con ricotta senza forno

QUI ALTRE RICETTE

Ingredients
  • biscotti
  • burro
  • ricotta
  • ciliegie
  • ..continua nel procedimento
Instructions
  1. Versate nel frullatore 300 gr di biscotti con 150 gr di burro, tritate e sistematae in una tortiera da 22-24 cm ammassate per bene, tenete da parte le briciole per la copertura e mettete la tortiera in freezer.
  2. In un pentolino mettete un cucchiaio di acqua, 300 gr di ciliegie e 2 cucchiai di zucchero, lasciate cuocere a fiamma bassa finchè le ciliegie si saranno ammorbidite, circa 5 minuti. toglieteli dal fornello lasciate intiepidire poi denocciolatele.
  3. Lavorate in una ciotola, anche a mano con un cucchiaio, 250 gr di ricotta con 250 gr di mascarpone e 2-3 cucchiai di zucchero.
  4. Prendete la base dal freezer, spalmate un velo di marmellata di ciliegie, coprite con la mousse di ricotta emascarpone, poi con le ciliegie denocciolate e lo sciroppo che si è formato durante la loro cottura.
  5. Prelevate le briciole tenute da parte e coprite la crostata.
  6. Conservate in frigo almeno 30 minuti per farla rassodare.
  7. Bon appétit

3 Risposte a “Sbriciolata alle ciliegie con ricotta senza forno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.