Crea sito

Saccottini di frolla con marmellata di mirtilli

Saccottini di frolla con marmellata di mirtilli, ricetta facile, biscotti ripieni ottimi per colazione o merenda

Saccottini di frolla con marmellata di mirtilli

Semplici e buoni i saccottini di frolla con marmellata di mirtilli, sono piaciuti anche alla piccola peste di casa che di solito non mangia marmellata, no non la mangia per niente, ma a questi ha dato l’ok.

La ricetta dei saccottini di frolla con marmellata è semplicissima, un rettangolo di pasta frolla farcito che nasconde il ripieno anche dopo la cottura, una delizia, al posto della solita nutella o cioccolato sinceramente li ho preferiti, so no decisamente più buoni.

Biscotti golosi ripieni alla marmellata, per me ho scelto quella di mirtilli perchè oltre a piacermi, parlando di gusto con quelle bacche all’interno, ha anche un bel colore rosso-violaceo, lo zucchero sopra li arricchisce molto, morbidi all’interno e leggermente croccanti al morso, provate, sono deliziosi, degli scrigni dolci buonissimi per la colazione di domani.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i saccottini di frolla con marmellata!

Saccottini di frolla con marmellata di mirtilli vickyart arte in cucina Saccottini di frolla con marmellata di mirtilli vickyart arte in cucina

Saccottini di frolla con marmellata di mirtilli

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Ingredienti:

  • 200 g di farina per dolci
  • 100 g di burro
  •  1 uovo
  • 40 g di zucchero
  • marmellata di mirtilli o quella che preferite

Procedimento:

  1. Versate la farina su una spianatoia, create un forno al centro, aggiungete lo zucchero, il burro e l’uovo.
  2. Lavorate gli ingredienti velocemente in modo da ottenere un composto liscio, formate una palla e avvolgetela con la pellicola.
  3. Conservate in frigo 30 minuti.
  4. Trascorso il tempo, accendete il forno a 180° stendete la frolla su una spianatoia infarinata, formate un rettangolo alto all’incirca 3 mm.
  5. Ritagliate la frolla in rettangoli di circa 5 cm x 10 cm farcite con la marmellata il lato più corto, arrotolate in modo da chiudere con la frolla sotto.
  6. Spolverate di zucchero semolato e cuocete in forno per circa 20 minuti, devono dorare.
  7. Bon appétit

2 Risposte a “Saccottini di frolla con marmellata di mirtilli”

  1. Salve,
    Grazie innanzitutto per la ricetta:li ho preparati mettendo la marmellata di pesche e..in pochi giorni sno finiti! Questa volta, però, vorrei provarli a farli con nutella e marmellata scura?vorrei chiederti se x quelli che decido di fare con la nutella il tempo di cottura varia rispetto a quelli con la marmellata.
    Grazie ancora e alla prossima golosa ricetta!!!!

    1. ciao, mi fa piacere! allora, no il tempo è sempre lo stesso perchè deve cuocere la frolla, per evitare che secchi un po’ troppo la nutella puoi aggiungere un pezzetto di cioccolata fondente quando li farcisci 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.