Rustico sfogliato veloce con ricotta salame e zucchine

RUSTICO SFOGLIATO VELOCE con ricotta salame e zucchine, provola affumicata, torta salata perfetta da asporto.

Rustico sfogliato veloce con ricotta salame e zucchine

Semplicissimo il rustico sfogliato veloce con ricotta e l’aggiunta di zucchine, provola e salame, perfetto per piatto unico per la cena, ottimo per un pic nic all’aperto, un pranzo da asporto.

La ricetta del rustico sfogliato veloce è davvero molto semplice, ovviamente la mia è solo u’idea che potete modificare a vostro piacimento, aggiungendo altri ingredienti o variando con quelli indicati, se preferite potete utilizzare il prosciutto cotto al posto del salame.

Idea semplice e gustosa ottima per la pasquetta e tra un po’ anche per il mare se siete abituati a portarvi qualcosa dietro, è molto calorica per via della pasta sfoglia ovviamente, perfetta anche a cena come piatto unico oppure come antipasto, tagliato a quadrotti è ottima anche per feste e buffet di compleanno.

Ovviamente potete arricchire il rustico come preferite, aggiungere altri salumi oppure eliminare le zucchine se non vi piacciono, aggiungere altri formaggi più graditi.

Seguitemi in cucina oggi c’è il rustico sfogliato veloce con ricotta!

Rustico sfogliato veloce con ricotta salame e zucchine vickyart arte in cucina Rustico sfogliato veloce con ricotta salame e zucchine vickyart arte in cucina

Rustico sfogliato veloce con zucchine e ricotta

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 1 zucchina
  • 50 g di salame tipo napoletano
  • 150 g di provola affumicata di Battipaglia questa QUI
  • 250 g di ricotta vaccina
  • 2 uova
  • sale quanto basta

Procedimento:

QUI VIDEO RICETTA

  1. In una ciotola amalgamate la ricotta con il sale, aggiungete la zucchina grattugiata con una grattugia a fori larghi, mescolate.
  2. Unite l’uovo, amalgamate il composto.
  3. Stendete la sfoglia, farcite con la crema di ricotta, aggiungete la scamorza tagliata a pezzi e le fettine di salame, tutto su una metà della sfoglia.
  4. Ricoprite con l’altra metà e sigillate i bordi, bucherellate la sfoglia con una forchetta e spennellate con l’altro uovo sbattuto precedentemente in un piatto.
  5. Infornate nel forno caldo a 200° per 15.20 minuti.
  6. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.