Rotolo frittata ripieno con prosciutto ricotta rucola, ricetta facile, secondo o piatto unico, idea per cena o pranzo, ospiti all’improvviso o per antipasto, frittata farcita con ricotta.
Rotolo frittata ripieno con prosciutto ricotta rucola
Semplicissimo e ottima idea anche come piatto unico per la cena, il rotolo frittata ripieno di ricotta e rucola con fetine di prosciutto è delizioso, perfetto se avete ospiti all’improvviso può essere utilizzato anche come antipasto, ovviamente è cotto al forno.
La ricetta del rotolo frittata è semplice e può essere anche congelato quindi potete prepararlo anche in anticipo magari per ferragosto, ottimo se aggiungete anche del tonno o dei pomodorini, resta un piatto da consumare freddo.
Un’idea perfetta quando non avete molto tempo a disposizione per preparare magari una cena veloce all’ultimo minuto, se non vi piace il ripieno potete sempre variarlo con altri ingredienti o comunque con quello che avete in casa, le uova in genere non mancano mai, perfetta anche la mortadella per farcire se vi piace, oppure un formaggio light al posto della ricotta se siete a dieta magari con della bresaola che è meno calorica e contiene meno sale.
Seguitemi in cucina oggi c’è il rotolo frittata!
Rotolo frittata ripieno con prosciutto ricotta rucola
QUI ALTRE RICETTE
Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina
QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK
Ingredients
- uova
- ricotta
- rucola
- prosciutto
- formaggio
Instructions
- In una terrina sbattete con le fruste 4 uova e 2 albumi, aggiungete sale q.b.
- Versate le uova in una teglia di 25 cm x 35 cm e cuocete a 200° per circa 20 minuti.
- Lavorate 200 g ricotta con sale e rucola.
- Sfornate il rotolo, lasciate raffreddare un po’, farcite con fette di prosciutto cotto, circa 6, spalmate con la ricotta, arrotolate per bene e chiudete nella carta forno e mettete in frigo una mezz’oretta poi tagliate a girelle
- Bon appétit
che rotolone…spettacolo