Rotolo di brisè con tonno e patate ricetta sfiziosa

Rotolo di brisè con tonno e patate ricetta sfiziosa, piatto unico saporito perfetto per cena o come antipasto per un menu a base di pesce, ricetta semplice e saporita

Rotolo di brisè con tonno e patate ricetta sfiziosa

Semplice e goloso, un ottimo rotolo di brisè farcito con tonno e patate è una vera delizia. perfetto come piatto unico per la cena, le patate sono insaporite dal pane grattugiato, ripassate in padella, ricche e buone, si sposano perfettamente con tutto il resto.

La ricetta del rotolo di brisè con tonno e patate è molto semplice ovviamente è preferibile cuocere prima le patate perchè così sono più morbide e ovviamente tutta la cottura successiva è più veloce, altrimenti rischiate di bruciare poi tutto.

Idea golosa con le patate da fare in poco tempo, mentre lessate le patate potete preparare la brisè e lasciarla riposare in frigo per rassodare e lavorarla meglio, poi è tutto abbastanza veloce.

Seguitemi in cucina oggi c’è il rotolo di brisè con tonno e patate!

Rotolo di brisè con tonno e patate ricetta sfiziosa vickyart arte in cucina Rotolo di brisè con tonno e patate ricetta sfiziosa vickyart arte in cucina

QUI ALTRE RICETTE

Rotolo di brisè con tonno e patate ricetta sfiziosa

Ingredienti:

  • 250 g di farina
  • 125 g di burro
  • 2 cucchiai di acqua fredda
  • 2 scatolette di tonno sgocciolato
  • 3 patate medie
  • 50 g di scamorza
  • pane grattugiato

Procedimento:

  1. Preparate la pasta brisè lavorando velocemente gli ingredienti.
  2. Formate una palla, avvolgetela nella pellicola e mettete in frigo 30 minuti.
  3. Nel frattempo lessate le patate finchè la forchetta non affonda facilmente nella patata, freddatele, sbucciatele e tagliatele a tocchetti, sistematele in un piatto e infarinatele con pane grattugiato.
  4. Scaldate una padella con olio e ripassate le patate fino a doratura, ci vuole poco, 4-5 minuti poi, lasciate raffreddare.
  5. Stendete la pasta brisè, formate un rettangolo, farcite con le patate, tonno e pezzi di scamorza, arrotolate, chiudete le estremità e mettete nel forno caldo a 180° per 25 minuti circa, a doratura della sfoglia.
  6. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.