Rotolini di pollo e melanzane gratinati in padella

Rotolini di pollo e melanzane gratinati in padella, secondo veloce e facile, idea semplice e gustosa per la cena o il pranzo, come preparare dei gustosi involtini.

Un’idea gustosa per la cena, i rotolini di pollo e melanzane andranno di sicuro a ruba, perfetti anche a pranzo o se avete ospiti.

Una delizia semplice e saporita ideale sia a pranzo che cena e da fare in poco tempo, un secondo che sembra quasi un antipasto, un bocconcino prelibato che potete cuocere tutto in padella se preferite.

La ricetta dei rotolini di pollo e melanzane è semplicissima, ovviamente ci sono un po’ di tempi di attesa per le melanzane poi ci vogliono pochi minuti per la cottura e sono buonissimi.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i rotolini di pollo e melanzane!

Rotolini di pollo e melanzane gratinati in padella
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 15-20 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 1 persona
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 1 fetta Pollo (o tacchino)
  • 3-4 fette Melanzane ovali nere
  • 3-4 fette Speck
  • 3-4 bacche Scamorza (provola) (tipo provola di Sorrento)

Preparazione

  1. Tagliate una melanzana a fette e cospargetele di sale, lasciate riposare 30 minuti con un peso sopra, poi, lavatele e tamponatele con delicatezza.

  2. Sistemate le fette sulla leccarda rivestita dalla carta forno, oliatele e cuocetele sotto il grill caldo a 250° per 5 minuti circa.

  3. Tagliate la fetta di pollo in 3 o 4 pezzi a seconda di quanto è grande e farcite le strisce con una fetta di melanzana, una di speck e la provola.

  4. Arrotolate, ripassate poi gli involtini nel pane grattugiato e metteteli in una padella con un filo di olio oppure, cuoceteli al forno dopo averli oliati a 180° per circa 15-20 minuti.

    Bon appétit

  5. TI POTREBBERO INTERESSARE:

Arte in Cucina consiglia

Rotolini di pollo e melanzane gratinati in padella, secondo veloce e facile, idea semplice e gustosa.

Gli involtini sono preparati in padella ma potete cuocerli anche al forno, se non preferite lo speck sostituitelo con il prosciutto cotto.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.