Rotolini di pizza ripieni congelabili

Rotolini di pizza ripieni congelabili, salumi e scamorza, ricetta facile, snack goloso, finger food, stuzzichini per feste e buffet, rotolini farciti con prosciutto, salame e formaggio

Rotolini di pizza ripieni congelabili

Sfiziosi e facili i rotolini di pizza ripieni sono perfetti per la cena come sostituti della solita pizza, ottimi per feste e buffet, congelabili e da farcire come preferite io ho optato per un misto di salumi e scamorza.

La ricetta dei rotolini di pizza è molto semplice, un impasto lievitato facile, potete anche realizzarli con una lievitazione lenta utilizzando 4 gr di lievito di birra, sono sofficissimi, ottimi con il misto di  salumi ma son perfetti anche con prosciutto cotto.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i rotolini di pizza!

Rotolini di pizza ripieni congelabili vickyart arte in cucina Rotolini di pizza ripieni congelabili vickyart arte in cucinaRotolini di pizza

 Rotolini di pizza qui altre idee

Rotolini di pizza ripieni snack goloso
Recipe Type: Stuzzichini
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 4
Rotolini di pizza ripieni snack goloso
Ingredients
  • 500 gr di farina 0
  • 240 ml di acqua
  • 1/2 cubetto di lievito di birra
  • 2 cucchiaini di sale
  • misto di salumi 100gr circa (prosciutto crudo, cotto, pancetta, salame)
  • scamorza 100 gr circa
Instructions
  1. Preparate l’impasto pizza:
  2. Sciogliete il lievito nell’acqua aggiungete la farina e il sale un po’ alla volta impastando a mano o con una planetaria.
  3. Se volete una lievitazione lenta occorrerà preparare l’impasto la sera con soli 4 gr di lievito e lasciar crescere tutta la notte.
  4. A lievitazione ottenuta stendete l’impasto e farcitelo con la scamorza tagliata a pezzi e i salumi.
  5. Arrotolate e tagliate in pezzi di circa 4-5 cm
  6. Sistemateli su carta forno lasciate lievitare 30 minuti poi cuocete a 200° per circa 15 minuti, tente d’occhio il vostro forno.
  7. Bon appétit

 

5 Risposte a “Rotolini di pizza ripieni congelabili”

  1. Grazie per la ricetta! Lievitazione lenta per tutta la notte in frigorifero ?Vorrei sapere come vanno congelate da cotte o da crude?

    1. allora puoi procedere lasciando lievitare prima 1 ora l’impasto e poi metterlo in frigo tutta la notte (io lo preferisco) oppure lasciandolo in forno spento ovviamente, tutta la notte.. ti consiglio da cotte, cuoci fino ad una doratura leggera in modo che quando saranno scongelate non bruciano troppo ripassandole in forno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.