Rose di patate farcite ricetta antipasto Natale, finger food salato, ricetta semplice, sfiziosa, idea per il pranzo di Natale 2015, ricetta con patate farcite.
Rose di patate farcite ricetta antipasto Natale
Con un antipasto così farete di sicuro una bella figura in tavola, le rose di patate farcite con prosciutto e scamorza saranno belle da vedere e buone da mangiare, sicuramente gradite ai vostri ospiti, sono morbidissime, perfette anche se avete ospiti a cena.
La ricetta delle rose di patate non è assolutamente difficile, con foto passo passo riuscirete a comporle tranquillamente.
Sono idea simpatica da presentare sulla tavola delle prossime feste, Natale, Capodanno, Pasqua insomma quando preferite e farcite semplicemente con prosciutto e scamorza.
Seguitemi in cucina oggi ci sono le rose di patate!
grazie a Tina per l’idea
QUI ALTRE RICETTE
Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina
QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK
SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM
Rose di patate farcite ricetta antipasto Natale
- patate
- parmigiano
- prosciutto
- scamorza
- farina
- Lessate quindi 500 g di patate poi schiacciatele con lo schiacciapatate mettendole con tutta la buccia, la buccia non passa attraverso i fori e farete prima.
- Mettete poi la purea di patate in una ciotola, aggiungete 2 cucchiai di farina, sale, 2-3 cucchiai di parmigiano e amalgamate tutto.
- Dividete quindi l’impasto in pezzi da circa 80 g, fate dei rettangoli di circa 25 cm x 7 cm su un foglio di carta forno spolverato di farina o olio.
- Farcite poi con prosciutto cotto e scamorza, poi con l’aiuto della carta forno, arrotolate.
- Ripassate le girelle nel pane grattugiato e sistematele in un pirottino per muffin, quelli piuttosto grandi.
- Infornate in forno caldo a 180° per 15 minuti.
- Bon appétit
TI POTREBBERO INTERESSARE:
sei avanti tu pensi già a natale….io me le frego ora 😉
Quanto sono belle e invitanti le tue rose! Non le ho ancora provate con l’impasto di patate; ma le cucinerò presto. Te ne ringrazio tanto!
fammi sapere 🙂