Rose di frolla alla nutella ricetta dolce facile

Rose di frolla alla nutella ricetta dolce facile, dolcetti di pasta frolla, ricetta per merenda o dopo cena, ottime a colazione, ricetta per feste di compleanno e buffet congelabile

Rose di frolla alla nutella ricetta dolce facile

Semplici e deliziose le rose di frolla farcite alla nutella, un bocconcino goloso in poche mosse da tenere a portata di mano quando si ha voglia, potete congelarle e utilizzarle per feste di compleanno o semplicemente se avete degli ospiti all’improvviso, ovviamente calcolate i tempi per lo scongelamento prima di infornare

La ricetta delle rose di frolla è molto semplice, io le ho farcite alla nutella potete variare con crema pasticcera o marmellata se preferite evitare la nutella, però sono molto buone, qualsiasi crema spalmabile andrà bene, la pasta base deve essere stesa per 2 mm non troppo altrimenti ci vorrà troppo per cuocere o resta poco cotta.

Un’idea semplice e buona, ottima anche per S.Valentino come dolce a fine pasto, dopo pranzo o dopo cena, un dolce monoporzione che piacerà di sicuro.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le rose di frolla alla nutella!

Rose di frolla alla nutella ricetta dolce facile vickyart arte in cucina Rose di frolla alla nutella ricetta dolce facile vickyart arte in cucina

Rose di frolla alla nutella ricetta dolce facile

QUI VIDEO RICETTA
QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • 250 g di farina per dolci
  • 120 g di burro
  • 1 uovo
  • 70 g di zucchero
  • nutella q.b.

Procedimento:

  1. Preparate la pasta frolla lavorando velocemente tutti gli ingredienti, fate una palla avvolgetela nella pellicola e mettetela in frigo 30 minuti.
  2. Prendete la frolla dal frigo e stendetela per un’altezza di 2 mm ricavate delle striscioline di 6 cm x 20 cm farcite tutta la striscia cercando si non arrivare troppo ai bordi.
  3. Piegate le strisce a metà e spalmate con un altro velo di nutella, arrotolate, poi fate dei piccoli tagli con la punta delle forbici per allargare i petali della rosa.
  4. Sistematele nei pirottini
  5. Infornate a 180° per circa 25 minuti, controllate il forno
  6. Bon appétit

3 Risposte a “Rose di frolla alla nutella ricetta dolce facile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.