Buongiorno! vi lascio la ricetta per un buon risotto light con funghi gamberetti e zafferano, molto buono, leggero, un misto mare e terra.
Questo è uno di quei piatti più o meno veloci che nascono per caso, apri il frigo e decidi cosa preparare all’ultimo minuto! Sarà che ho sempre scorte di funghi e gamberetti in frigo 😀 proprio per il piatto veloce! E’ un ottimo risotto anche senza glutine 🙂 è fatto con il bimby e ho utilizzato il riso thai che mi piace molto.
Per la ricetta consiglio:
olio extravergine d’oliva Dante
pistilli di zafferano Atmosfera italiana
Ricetta: Risotto light con funghi gamberetti e zafferano
Ingredienti
- 70 grammi di riso thai
- 30 grammi di funghi porcini
- 30-40 grammi di gamberetti
- 1/2 scalogno
- 60 grammi circa di acqua
- 1 cucchiaio di aceto di pomodoro
- 1 cucchiaio di olio
- pistilli di zafferano
- sale q.b.
Procedimento
- Io ho usato il bimby:
- tritare lo scalogno 3 sec. velocità 5.
- Aggiungere olio, funghi e rosolare 3 min. 100° tasto antiorario vel.1
- Aggiungere il riso e l’aceto di pomodoro e tostare senza misurino 3 min. 100° tasto antiorario vel.1
- Aggiungere l’acqua, lo zafferano e cuocere 15 min 100° tasto antiorario vel.1
- Dopo 10 minuti aggiungere i gamberetti.
Preparation time: 10 minute(s)
Cooking time: 20 minute(s)
Diet tags: Low calorie, Reduced fat, Reduced carbohydrate, Gluten free
Number of servings (yield): 1
Culinary tradition: Italiana
Voto
Copyright © Vickyart.
Che dire con i risotti io cado in tentazione, soprattutto se c’è quello zafferano in pistilli che adoro!!!!
Buongiorno carissima! che buono questo risotto!.. Iniziamo la giornata alla grande con questa delizia ai fughi e gamberi.. mmm … buon sabato un bacione:*
adoro la tua cucina! ti aspetto nella mia! c’è una cosina per teeee!
Bravissima Vicky! Impeccabile come sempre! Ma dimmi, i pistilli li hai trovati sempre ad Auchan? Ha ha ha ha quelli davvero non li ho mai visti 😀 un bacione amica!
bla prova
mi sembra un risotto perfetto! adoro i funghi … proverò a farlo
complimenti
Ho letto un cucchiaio di aceto di pomodoro, scusa l ignoranza cosa sarebbe?? ciao
Sonia è un aceto ottento dai pomodori distribuito dalla ditta Mutti
Che bontà!!!!! E pure leggero! Questo risotto sarà mio! Grazie per aver partecipato al mio contest ora la aggiungo subito! Baci