Risotti estivi leggeri con verdure

Risotti estivi leggeri con verdure, ricette facili, primi piatti gustosi da fare in poco tempo, perfetti sia a pranzo che a cena, idee gustose per grandi e bambini.

Buonissimi i risotti estivi, leggeri e saporiti con le verdure, a base di pesce o carne, sono l’ideale con il periodo caldo appena arrivato, sia per il pranzo che per la cena.

Le ricette dei risotti estivi che ho scelto sono per lo più leggeri poiché conditi per la maggior parte con verdure o tonno e formaggi cremosi.

Si possono sempre alleggerire eliminando o sostituendo qualche ingrediente che per voi non va bene.

Risotti estivi leggeri con verdure


Sono ideali con il caldo, a cena diventano un piatto unico piacevole, alcune ricette vanno bene anche per i bambini, ovviamente non troppo piccoli.

L’idea facile e buona ideale anche per gli intolleranti al glutine, i primi piatti che preferisco, di solito uso il riso integrale per noi a casa ma ogni tanto un buon risotto ci sta bene.

Preferite ovviamente il riso specifico per risotto o quello per l’insalata quando serve perché tengono la cottura in modo diverso.

Quello integrale non va tanto bene perché non rilascia gli amidi necessari a rendere il piatto cremoso.

Una raccolta da tenere sempre da parte, conviene salvare il link, sono i piatti preferiti di mia figlia che adora mangiare solo il riso, molto meglio sinceramente della pasta.

Modificate quindi i piatti con gli ingredienti che preferite di più o eliminate quelli che non gradite.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i risotti estivi, leggeri e buonissimi!

Risotti estivi leggeri con verdure

TI POTREBBERO INTERESSARE:


 

Risotto ai calamari ricetta veloce

Risotto ai calamari ricetta veloce

Risotto ai calamari ricetta veloce e facile, riso con pesce da preparare in poco tempo, piatto semplice per un menu di mare a base di pesce, leggero. Come cucinare il risotto, piatto veloce a base di pesce, idea vigilia di Natale
Continua
Risotto con cozze e fiori di zucca ricetta veloce con frutti di mare

Risotto con cozze e fiori di zucca

Risotto con cozze e fiori di zucca, ricetta veloce con frutti di mare, piatto leggero, pranzo, cena in poco tempo, idea menu di pesce, vigilia di Natale, ferragosto. Come cucinare i fiori di zucca, ricetta con le cozze, mare e monti. Primi piatti per la vigilia di Natale o Capodanno
Continua
Riso sfizioso in insalata ricetta fredda

Riso sfizioso in insalata ricetta fredda

Riso sfizioso in insalata, ricetta fredda facile e gustosa, piatto per pranzo o cena, ricetta da preparare in poco tempo. Piatto leggero e gustoso, cosa preparare per la cena, primo con il riso leggero ma saporito. Ricetta anche per la dieta con poche calorie, riso e verdure.
Continua
Risotto con zucchine e gamberetti primo leggero e veloce

Risotto con zucchine e gamberetti

Risotto con zucchine e gamberetti, primo leggero e veloce da preparare in poco tempo, ricetta facile, mare e monti con il riso, piatto semplice, ricetta per la dieta. Come preparare un risotto saporito, idea per la cena a base di pesce e verdure. Ricetta con zucchine
Continua
Risotto con melanzane ricetta facile e veloce primo piatto leggero

Risotto con melanzane ricetta facile e veloce

Risotto con melanzane, ricetta facile e veloce, primo piatto da preparare in poco tempo, riso saporito, leggero, ricetta per pranzo o cena. Come preparare un buon risotto alle melanzane, senza bimby, ricetta con melanzane senza buccia, piatto buono per cena
Continua
Fantasia di riso in insalata con salmone rosso ricetta primo leggero vickyart arte in cucina

Fantasia di riso in insalata con salmone

Fantasia di riso in insalata con salmone rosso, ricetta primo leggero, idea per pranzo o cena da preparare in poco tempo. Cosa preparare per cena, ricette con il salmone affumicato, insalate di riso light, idea per la dieta con poche calorie
Continua
Risotto al pesto di zucchine e tonno con robiola vickyart arte in cucina

Risotto al pesto di zucchine e tonno

Risotto al pesto di zucchine e tonno, ricetta facile, veloce, primo piatto leggero in poco tempo, idea per pranzo o cena. Risotto cremoso senza burro, ricetta per la dieta, piatto semplice e saporito, idea facile con le zucchine e tonno
Continua
Risotto zucchine e salmone con philadelphia cremoso vickyart arte in cucina

Risotto zucchine e salmone con philadelphia

Risotto zucchine e salmone con philadelphia, risotto cremoso, facile, veloce, primo piatto per pranzo o cena in poco tempo. Risotto per la cena, cosa preparare in poco tempo, piatto con salmone e zucchine, ricetta economica.
Continua
Risotto prosciutto e melone allo zafferano vickyart arte in cucina

Risotto prosciutto e melone allo zafferano

Risotto prosciutto e melone allo zafferano, primo piatto semplice e saporito, un risotto perfetto in qualunque stagione, con melone giallo e prosciutto semi dolce, piatto ottimo sia a pranzo che cena Risotto prosciutto e melone allo zafferano Un risotto prosciutto e melone profumato allo zafferano è una deliziosa idea da presentare…
Continua
Risotto al pesto di rucola ricetta facile vickyart arte in cucina

Risotto al pesto di rucola ricetta facile

Risotto al pesto di rucola ricetta facile, primo piatto semplice e saporito, perfetto per incominciare la settimana, risotto estivo ottimo sia a pranzo che cena Risotto al pesto di rucola ricetta facile Un primo piatto semplicissimo da realizzare, il risotto al pesto di rucola è buono e leggero, particolare per…
Continua

Risotto ai peperoni ricetta primo facile

Risotto ai peperoni ricetta primo facile, veloce, ricetta con peperoni, primo piatto ottimo sia a pranzo che cena, leggero e saporito, ottimo senza burro, ricetta vegana e vegetariana Risotto ai peperoni ricetta primo facile Un buon primo piatto semplice e leggero per incominciare la settimana, un risotto ai peperoni, profumatissimo, che…
Continua

Riso freddo allo zafferano e limone ricetta facile

Riso freddo allo zafferano e limone con uova e pecorino, ricetta facile e veloce, primo piatto saporito perfetto a pranzo o cena da preparare in poco tempo Riso freddo allo zafferano e limone ricetta facile Un primo piatto fresco leggero e saporito, il riso freddo allo zafferano profumato al limone…
Continua

Risotto alle verdure cremoso con philadelphia

Risotto alle verdure cremoso con philadelphia, ricetta facile, riso con verza, zucca, carciofi, crema con philadelphia, ricetta facile, primo piatto semplice saporito. Risotto alle verdure cremoso con philadelphia La ricetta del risotto alle verdure è molto semplice, delicato e cremoso con la philadelphia, ho utilizzato carciofi, verza e zucca, è…
Continua

Risotto ai carciofi con bimby o senza

Risotto ai carciofi con bimby o senza, ricetta primo piatto semplice e light, senza burro, idea per il pranzo o la cena, carciofi freschi o surgelati è perfetto. Risotto ai carciofi con bimby o senza Un ottimo risotto ai carciofi, con bimby o senza, è quello che ciu vuole! potete utilizzare…
Continua

Risotto alla milanese

Risotto alla milanese, risotto cremoso allo zafferano, ricetta facile, ottima, primo piatto senza glutine, ricetta risotto. Risotto alla milanese Un buon risotto alla milanese facile e veloce è il primo piatto che ho preparato l’altro giorno.. i miei figli lo hanno divorato! e non avrei mai creduto che sarebbe piaciuto…
Continua

Insalata di riso con frutti di mare e zucchine

Insalata di riso con frutti di mare e zucchine, ricetta facile e veloce, primo piatto estivo, ricatta semplice con frutti di mare, riso all’insalata, piatto leggero e freddo Insalata di riso con frutti di mare e zucchine Un primo piatto semplice e saporito un’insalata di riso con frutti di mare io…
Continua
Risotto limone e zucchine anche bimby tm6

Risotto limone e zucchine anche bimby tm6

RISOTTO LIMONE E ZUCCHINE anche bimby tm6, ricetta facile, primo piatto leggero e saporito da fare in poco tempo, idea fresca e gustosa per l’estate con poche calorie

Continua
Risotto con asparagi ricetta veloce

Risotto con asparagi ricetta veloce

RISOTTO CON ASPARAGI SELVATICI primo piatto facile, ricetta veloce, primo piatto buono e leggero da fare in poco tempo, idea per il pranzo o la cena.

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.