Torta salata schiacciata zucchine e tonno in padella

TORTA SALATA SCHIACCIATA ZUCCHINE E TONNO, facile e veloce, senza lievito, in padella, pronta in pochi minuti, ricetta sfiziosa per pranzo o cena, ottima per il mare.

Davvero deliziosa e facile da preparare, la torta salata schiacciata zucchine e tonno è perfetta per la cena, si prepara in poco tempo ed è senza lievito, si sfoglia in bocca.

La ricetta della torta salata schiacciata con zucchine tonno e fiordilatte è molto semplice, si prepara la sfoglia con farina, olio e acqua, si stende e si farcisce, si cuoce in padella oppure al forno se preferite.

Buonissima con la mortadella, con il prosciutto o alla caprese.

Seguitemi in cucina oggi c’è la torta salata schiacciata zucchine e tonno in padella!

Torta salata schiacciata zucchine e tonno in padella
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

150 g farina 00
80 ml acqua
40 ml olio extravergine d’oliva
100 g zucchine
80 g tonno
80 g fiordilatte

Strumenti

Passaggi

Versa la farina con l’acqua e lìolio in una ciotola e lavora l’impasto, spostati sulla spianatoia lavora un po’ per renderlo liscio e omogeneo e dividilo in due parti.

Stendi in modo piuttosto sottile e sistema una sfoglia nella padella oliata, aggiungi le zucchine grattugiate e il tonno per me al naturale, se usi quello con olio devi sgocciolarlo.

Unisci poi il fiordilatte tagliato a fette e richiudi con l’altra sfoglia, riporta i lembi sotto e cuoci per circa 15 minuti in totale rigirandola a fiamma bassa.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

Perfetta come svuota frigo, ottima sia per la cena che per un pic nic che sia al mare o in montagna, si può cuocere sia in padella che al forno, nella sfoglia non c’è lievito e nemmeno il sale puoi aggiungerne un pizzico se preferisci.

Ottima con tonno e zucchine, ma puoi farcirla con speck, prosciutto, salame, quello che hai in frigo, anche solo verdure arrostite.

3,3 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.