Torta di sfoglia tonno e pomodori velocissima

TORTA DI SFOGLIA TONNO e POMODORI, velocissima e facile, idea sfiziosa per la cena ottima come antipasto da fare in poco tempo, deliziosa.

Un’idea perfetta con la pasta sfoglia, ideale sia per la cena come piatto unico oppure come antipasto, la torta di sfoglia tonno e pomodori si farcisce in poco tempo con pomodorini, olive, tonno in scatola e provola.

La ricetta della torta di sfoglia tonno e pomodori è perfetta se cercate qualcosa di sfizioso da preparare in poco tempo con ingredienti semplice, la pasta sfoglia è perfetta perché cuoce in pochi minuti.

Puoi prepararla con friarielli, oppure con zucchine e prosciutto o con ricotta e zucchine.

Seguitemi in cucina oggi c’è la torta di sfoglia tonno e pomodori!

Torta di sfoglia tonno e pomodori velocissima
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno

Ingredienti

1 pasta sfoglia
150 g pomodorini
160 g tonno
200 g provola
50 g olive nere

Strumenti

Passaggi

Sistema la pasta sfoglia in una tortiera da 24 cm, ripiega il bordo all’interno in modo da formare un cordolo tutto intorno.

Farcisci con il tonno, i pomodorini tagliati a spicchi, le olive, la provola a pezzetti o a fettine poi spolvera di origano e aggiungi un filo di olio se hai utilizzato il tonno al naturale come me.

Inforna e cuoci a 180° per 15 minuti circa poi sforna e taglia in 8 spicchi come si fa per la pizza o utilizza una teglia rettangolare e taglia poi in quadrati da servire come antipasto.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

Un’ottima svuota frigo da farcire con quello che più vi piace o che avete in frigo, zucchine,peperoni, melanzane, zucca a seconda della stagione, prosciutto, speck, o mortadella.

La pasta sfoglia è l’ideale per preparate tante idee sfiziose ma se va benissimo anche la pasta brisè o una semplice sfoglia fatta con acqua e farina con lievito oppure senza.

3,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.